The Perfect Beauty Routine - Ibuki Starter Kit e Ultimune Shiseido

giovedì, dicembre 18, 2014



Il 2014 è stato per me l'anno della (ri)scoperta di Shiseido, brand di alta cosmesi che porta con sè la bellezza e saggezza del misterioso e affascinante paese del Sol Levante. E dopo aver provato sia alcuni prodotti classici e veri portavoce del marchio, come la linea Ibuki, e la rivoluzione cosmetica del 2014, ovvero il siero Ultimune, posso dire con certezza di aver trovato uno dei miei brand di lusso favoriti per quanto riguarda la skincare.
Shiseido Ibuki è una gamma di prodotti viso che mira a correggere gli inestetismi cutanei dovuti allo stress, agli sbalzi ormonali e ai fattori ambientali, e a prevenirne le imperfezioni future. Insomma l'Ibuki Starter Kit che vedete nelle foto sembrava portare a chiare lettere la scritta "espressamente pensato per Elfa!".
Il kit è composto di 3 prodotti della linea in versione prova (e comunque dalla generosa quantità per un trattamento prolungato e verifica degli effetti nel tempo), ovvero Detergente Schiumogeno Delicato, Lozione Addolcente Concentrata ed Emulsione Idratante Pelle Perfetta. Tutte le formule sono delicate ed ideali per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, non sono comedogeniche e contengono il PhythoResist Complex di Shiseido che contribuisce a produrre la sintesi dei fattori idratanti naturalmente presenti nella pelle.
Il trattamento inizia con il Detergente, una crema opaca dal finish luminoso che a contatto con l'acqua si trasforma in una schiuma densa ma non eccessiva. Consiglio di dosare la quantità ad ogni utilizzo (ne basta veramente poco per tutto il viso) e rimuovere successivamente con cura i residui con un panno inumidito.
Il secondo step è quello del tonico, rinfrescante e lenitivo, oltre che delicatamente e piacevolmente profumato. La formula della Lozione Addolcente ammorbidisce e leviga la pelle, e la sensazione di freschezza ed idratazione è immediata.
E qui il trattamento Ibuki può essere arricchito di un ulteriore elemento, che io ho appunto introdotto nella mia beauty routine per massimizzare i risultati per un viso curato e con sempre nuovi apporti di energia: l'utilizzo di Ultimune Power Infusing Concentrate.
Questo potente prodotto concentrato caratterizzato dalla presenza dell'Ultimune Complex (esclusiva tecnologia basata su un complesso botanico unico, a base di Gingko, Shiso giapponese e Timo aromatico) permette di riattivare le difese immunitare della pelle rendendola resistente alla comparsa di inestetismi. Insomma, aggiunto al trattamento quotidiano Ultimune di Shiseido valorizza ulteriormente la beauty routine, e utilizzato mattina e sera con costanza si amplificano i risultati.
Dopo l'applicazione del tonico o in aggiunta anche del siero, ecco che la Perfect Beauty Routine di Shiseido termina con la stesura del prodotto cremoso, l'Emulsione Idratante Pelle Perfetta, che leviga la pelle, idrata ulteriormente e riduce la visibilità di pori ed altri inestetismi. La texture è fresca e leggera anche per le pelli grasse come la mia, inoltre si assorbe rapidamente.
E dopo aver testato questi prodotti in formato sample, ora l'acquisto della full size è dietro l'angolo! E voi avete già provato i trattamenti viso Shiseido?





You Might Also Like

0 comments

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+