Shampoo e Maschera Oil Therapy Jean Louis David

mercoledì, dicembre 10, 2014



L'olio di argan è uno degli ingredienti più preziosi, versatili e dalle molteplici proprietà del mondo cosmetico, e che apporta grandi benefici sia alla pelle di viso e corpo che a tutta la struttura dei capelli. Quando a questo importantissimo elemento si aggiungono anche olio di jojoba e olio di dattero del deserto con un pizzico di madreperla ecco nascere l'ultima linea haircare per saloni Jean Louis David, la famiglia Oil Therapy.
I prodotti che compongono la gamma, Shampoo, Maschera e Olio fanno parte di un rituale da seguire per ottenere il massimo dei risultati dagli olii contenuti nella formula; per capelli grossi e sensibilizzati Jean Louis David consiglia l'utilizzo in sinergia di tutti e tre i prodotti, mentre per i capelli fini sono sufficienti Shampoo e Maschera.
Lo Shampoo Idratazione e Leggerezza è il primo step del trattamento e in quanto tale deve detergere a fondo preparando la materia ai prodotti successivi: la texture è piuttosto densa e non produce molta schiuma, il mio consiglio è di amalgamare la crema con un po' d'acqua per facilitare la distribuzione su tutta la chioma (specie se si tratta di capelli lunghi come i miei). La formula contiene in bella evidenza anche elementi perlati che conferiscono luminosità al capello. Il profumo è delicato e sono riconoscibili le note caratteristiche dell'argan.
Dopo lo Shampoo, sui capelli ben tamponati si applica la Maschera Protezione e Luminosità, dalla texture ancora più cremosa e compatta, caratterizzata dallo stesso profumo dello Shampoo ma con finish completamente opaco. Già al tatto si può avvertire la presenza degli olii morbidi e setosi; la Maschera va lasciata in posa sulle lunghezze e sulle punte per tre minuti e poi risciaquata con cura per eliminare i residui.
Il risultato dopo questi due principali step è visibile sin dal primo utilizzo: i capelli sono morbidi, profumati, molto più gestibili per la piega e non risentono troppo di elementi atmosferici come l'eccessiva umidità che sta caratterizzando questi giorni d'autunno.
La linea Oil Therapy sta decisamente prendendo il posto di quella Color Therapy nel mio podio personale delle linee Jean Louis David, che finora deteneva il primo posto, seguita subito dopo da quella Keratin.
Della gamma fa parte anche l'Olio Nutrizione e Luce, un tocco finale super nutriente che amplifica il risultato brillante del trattamento, che è possibile effettuare sia nei saloni con un percorso personalizzato, sia a casa con la linea appena descritta.
E se decidete per la visita al salone, date un'occhiata anche alla nuova collezione Autunno-Inverno 2014-15 Rock My City!

Shampoo Idratazione & Leggerezza prezzo al pubblico/di acquisto: ND per 250 ml
Maschera Protezione e Luminosità prezzo al pubblico/di acquisto: ND per 200 ml
sito ufficiale: Jean Louis David

Descrizione aziendale:
La gamma Oil Therapy composta di tre olii preziosi, Argan, Jojoba e Dattero, si adatta a tutti i tipi di capelli. in 2 o 3 fasi, permette di risanare in tutta leggerezza, lasciando i capelli morbidi ed intensamente brillanti. Grazie ai benefici del Precious Oil Complex combinati agli effetti di madreperle preziose, questo protocollo personalizzato regala luce, idratazione e leggerezza anche ai capelli più fini.





You Might Also Like

0 comments

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+