La rivoluzione della pubblicità per attività e blog si chiama Hi-Code

venerdì, dicembre 19, 2014



E' nata la rivoluzione della pubblicità mobile, fatta di immagini colorate e accattivanti al posto dello statico e impersonale QR Code: il nuovo modo di condividere qualsiasi tipo di contenuto digitale si chiama Hi-Code, l'evoluzione del codice a barre bidimensionale che può essere letto da smartphone e tablet.
Hi-Code permette la completa personalizzazione del codice per promuovere e condividere contenuti digitali della propria attività: video, siti, immagini da leggere tramite l'apposita app, che possono essere "catturati" da supporti di vario tipo e quindi stampati su carta, stoffa, addirittura su una torta e altri elementi, specie se "dinamici". Questo perchè una comunicazione veicolata tramite, per esempio, una t-shirt, ha più possibilità di arrivare al pubblico rispetto a una statica e immobile come un cartellone pubblicitario.
E la pubblicità mostrata attraverso immagini offre sicuramente più attrattive di un insieme di soli quadratini neri posizionati su una griglia: si può scegliere di utilizzare delle foto, dei banner per promuovere codici sconto, o direttamente i loghi delle proprie attività per essere immediatamente riconoscibili.
In quanto blogger da alcuni anni sul web anche io da tempo mi sono dotata di un logo che potesse essere distintivo del mio blog, e quindi non ho avuto dubbi nella scelta per la creazione del mio personale Hi-Code. Questo è stato inserito nella ghiera che contiene il vero e proprio codice da leggere con l'app disponibile sia per i-Phone che per Android: basta inquadrare il codice e in pochi secondi l'app indirizza direttamente al contenuto scelto da me... indovinate di che si tratta? Scaricate l'app gratuita per scoprirlo!
E già che mancano pochi giorni a Natale potete provare subito Hi-Code per fare degli auguri originali! Basta andare sulla pagina http://www.hi-code.net/it-IT/myhicode/auguriconhicode, inserire la vostra foto, scegliere uno dei video selezionati per voi e stampare o condividere i vostri personalissimi auguri di Buone Feste (a breve potrete anche caricare direttamente il vostro video personale).
Oltre agli auguri vi invito anche ad usufruire gratuitamente della prova del vostro primo Hi-Code sul sito www-hi-code.net: divertitevi a creare la vostra campagna, a scegliere il supporto e a condividere ovunque tutto quello che desiderate! #dilloconhicode







Hi-Code App

You Might Also Like

0 comments

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+