The Christmas Advent Challenge - The Perfect Red

domenica, novembre 30, 2014



Adoro le challange proposte da Consigli di Makeup e What's in my bag, sempre interessanti, divertenti e "sul pezzo", come quella dedicata al Natale a cui sto partecipando con piacere con questo mio primo post!
La prima settimana ha come protagonista il colore natalizio per eccellenza, il rosso e tutte le sue sfumature, e in quanto vero must del periodo ecco, come prevede la challenge, elencate di seguite ben 5 cose preferite di colore rosso:
1) Poteva mancare lui? Ovviamente no, Babbo Natale è assieme all'Albero il principale simbolo del Natale, e poco importa se la sua reale origine (e quindi proprio la sua iconica casacca rossa) dipende da una nota bevanda frizzante e dal marketing che ne è derivato: Babbo Natale è pacioccoso e buffo, e ci piace così!
2) Come arriva l'inverno divento inevitabilmente un tutt'uno con gli abiti pesanti, pantofole annesse. Se potessi andrei in giro con una trapunta addosso perfino dentro casa. Mi accontento però volentieri di calzettoni e le mie adorate moppine rosso vivo con tanto di pon pon e paillettes dorate. Perchè l'Elfa è trendy anche dentro casa!
3) Ecco finalmente arrivare in lista anche il make up dalle tonalità rosse, rigorosamente shimmer se non addirittura glitter, perchè a Natale bisogna brillare come milioni di stelle! I miei prodotti consigliati per ricreare l'effetto sono lo smalto Perceval A England, il rossetto gloss Candy Apple Lime Crime e l'ombretto minerale Royal Red Moonminerals.
4) Chi segue questo blog e soprattutto il mio profilo Instagram ormai sarà a conoscenza di quante tazze di tè io faccia fuori regolarmente! E d'inverno la dose aumenta, propendendo per gusti ancora più intensi e speziati, versate in tazze assolutamente in tema natalizio, come l'ultima arrivata firmata Bottega Verde con decori rossi e bianchi (e sì, a casa non so più dove mettere le mie numerose tazze, ma il tè è un rito che si merita un sacco di attenzioni!).
5) Ed infine non posso non citare il rosso più autentico che esista, quello naturale. Piante, fiori e frutti di questa stagione ci circondano con i loro caldi colori: vi invito a fare una passeggiata nei boschi o se avete vicino qualche grande parco in cui immergervi nella natura, vi regalerà una sensazione intensa ed appagante!
E ora tocca a voi, fateci conoscere le vostre cose rosse preferite del Natale con la #TheChristmasAdventChallenge.






You Might Also Like

5 comments

  1. Nooo, anche io voglio le moppine rosse! E pure il Carosel Gloss di Lime Crime, è stupendo!

    Grazie di essere di nuovo dei nostri <3

    :*

    RispondiElimina
  2. Quella tazza è davvero carina. Ne ho presa un'altra da regalare ma dal momento che dentro c'era la crema Vaniglia Nera, anziché rossa è color nocciola, molto carina anch'essa :)
    Questa rossa ovviamente la vorrei per me, calcolando che gli accessori della mia cucina li compro solo di questo colore. Baci.

    RispondiElimina
  3. Bellissimo quel rossetto..argh. E bella l'idea della natura..ma essendo tu l'Elfa dei boschi, dovevo aspettarmelo :)

    RispondiElimina
  4. Posso dire che è tutto meraviglioso? *-*
    Quel gloss è davvero stupendo, anche il packaging fa pensare la Natale!

    RispondiElimina
  5. Belle le moppine!!! Tutto stupendo Susi!Grazie per aver partecipato :*

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+