The Ultimate Autumn Challenge - I profumi dell'autunno

domenica, ottobre 19, 2014



Questi giorni d'autunno stanno correndo veloci nonostante le alte temperature (qui da me) che ci fanno sembrare ancora in estate, e siamo quindi arrivate al quarto appuntamento con The Ultimate Autumn Challenge, il tag proposto da Consigli di MakeupWhat's In My Bag al quale sto partecipando con piacere.
Personalmente se penso ai profumi autunnali mi vengono in mente quelli dei rossi frutti di stagione, la prima legna bagnata e la fragranza di quella accesa per il fuoco. Non posseggo molti flaconi da poter associare a questa stagione, ho però scelto per l'occasione di parlarvi di tre tipologie di fragranze: un eau de toilette, un eau de parfum e un eau de parfum intense.
Come è noto, queste varietà si distinguono in base alla concentrazione di alcol e di oli profumati in esso contenuti, quindi se si desidera un prodotto più delicato e da giorno si può optare per un eau de toilette, mentre mano a mano che si preferiscono profumi sempre più duraturi e concentrati si arriva fino all'estratto di profumo che può arrivare a contenere fino al 40% di oli eterici.
For Her di Narciso Rodriguez è un eau de toilette che ho scoperto l'anno scorso e di cui mi sono immediatamente innamorata: un sapiente mix di muschio e fiori di osmanto, ambra e patchouli avvolgono la pelle come un morbido velo, sposandosi bene sulla mia pelle senza alterarsi durante il giorno. Non a caso For Her è un must per tantissime donne di tutto il mondo.
London di Burberry è invece un eau de parfum che non manca mai nel mio parco profumi: scoperto un po' per caso anni fa (acquistato dopo una fugace prova in profumeria) è diventata una delle mie fragranze preferite. Le note che la caratterizzano comprendono rosa, caprifoglio, tiarè, gelsomino, peonia e clementina, mentre il calore della fragranza è dato da sandalo e patchouli che lo rendono perfetto per l'autunno.
Infine ecco una scoperta recente, la formula Intense dell'iconico Classique di Jean Paul Gaultier. Sto riservando questa ricca profumazione per le giornate speciali o comunque la sera, data la sua caratterizzazione altamente concentrata ed estremanente sensuale. Annusare questa fragranza mi fa pensare al romanzo Il Profumo e alle vere sensazioni che possono suscitare le note profumate nella psiche umana...
E i vostri profumi autunnali preferiti quali sono?


You Might Also Like

2 comments

  1. Ho usato Narciso Rodriguez for Her molti anni fa,poi però ho cominciato a sentirlo spessissimo su altre persone che frequentavo e ho deciso di cambiare :)
    Classique (classico) è il profumo di mia madre, ed è davvero buono e avvolgente...la versione Intense però non l'ho mai sentita!
    I miei profumi preferiti in questa stagione sono Chloè eau de parfum,coco mademoiselle e miss dior....ci sarebbe anche Idylle di Guerlain ma essendo abbastanza forte ne sto rimandando l'utilizzo a quando farà davvero freddo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti capisco, un profumo deve poter distinguere chi lo indossa :) chloè piace molto anche a me

      Elimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+