The Ultimate Autumn Challenge - I miei Smalti Autunnali

martedì, ottobre 14, 2014



Il Taccuino dell'Elfa prosegue con il terzo appuntamento della Ultimate Autumn Challenge organizzata da Consigli di MakeupWhat's in my bag, questa settimana dedicata agli smalti preferiti da utilizzare in autunno.
Questa volta ho voluto seguire il trend e divertirmi ad andare a cercare fra gli smalti in mio possesso le colorazioni corrispondenti a quelle decise da Pantone per la stagione Fall 2014: 10 tonalità sfilate a suo tempo nelle passerelle della moda che conta, tra cui anche il colore dell'anno Radiant Orchid.
Sembra quasi incredibile da credere eppure fra la moltitudine di smalti che riempiono la mia cassettiera non sono riuscita a trovare una nuance perfettamente attinente a quella proposta da Pantone. Quella che più ci si avvicina è uno smalto di una vecchia collezione Catrice chiamato Pink Spring, delizioso tra l'altro e ancora inalterato nel suo finish creme.
Proseguendo nelle tonalità pantoniane, per la variante di grigio Aluminium ho scelto il sempre meraviglioso Excalibur di A England con finish metallico: vi consiglio di guardare le foto che ho fatto per la sua recensione per ammirarne la resa e qualità sulle unghie!
Per Misted Yellow la ricerca è stata altrettanto ardua e alla fine ho trovato con soddisfazione il Giallo Zabaione di deBBY, che a suo tempo avevo infatti recensito come colore perfetto per l'autunno.
Segue un lilla freddo, Mauve Mist, che io ho identificato in un altro smalto A England, Guinevere, secondo me perfetto anche come colore al maschile; un'altra tonalità fredda è quella di Bright Cobalt, quasi un blu primario, come si può vedere nello swatch del vibrante 294 di Kiko.
Royal Blu invece tende ad avvicinarsi a un viola purpureo, tonalità molto misteriosa e affascinante come quella del Blu Grintosa di Collistar.
Tornando ai colori un po' più caldi ecco che I'm So Very di Essence è perfetto secondo me per interpretare Aurora Red: si tratta di un rosso arancio tendente al mattone, che regala una vera sensazione di tepore; non è da meno Sangria, nuance decisamente più elegante della precedente e per la quale Pupa ha realizzato per la sua collezione make up autunnale lo smalto Wine con finish Velvet Matt.
Per trovare tonalità più classiche e perfettamente in mood con la stagione dobbiamo andare a cercare Cognac, che purtroppo non trova un corrispondente nella mia cassettiera, se non un'idea simile nel cioccolato al latte 321 di Kiko.
Stesso problema anche con Cypress: benchè io io sia fervente amante di tutti i tipi di verde, uno così scuro l'ho trovato solo nella mia collezione di ombretti. C'è però il nuovo Verde Paola di Collistar, scuro abbastanza per essere un suo diretto cugino.
E i vostri colori di smalto preferiti dell'autunno quali sono?




You Might Also Like

4 comments

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+