Nuova Collezione Rock My City Autunno/Inverno 2014-2015 Jean Louis David

mercoledì, ottobre 22, 2014



Finalmente svelata la tanto attesa collezione Autunno/Inverno 2014-2015 Jean Louis David, Rock My City, questa volta dedicata alla femminilità urban street, con una pizzico di punk rock, che regala energia e movimento alla chioma.
Le ciocche sono disinvolte, falsamente spettinate oppure si presentano ultra lisce e lucenti ad effetto specchio, inoltre ricompare prepotentemente la frangia; per quanto riguarda le colorazioni, queste sono giocate sui contrasti: si evidenziano zone più chiare per illuminare lo sguardo o esaltare le lunghezze.
La collezione Rock My City Jean Louis David propone diversi tagli a seconda della tonalità della chioma e diversi stili di pettinatura da abbinare.
Per la donna bruna il taglio semi-lungo parte da un carré scalato. La frangia è lunga e piena, leggermente arrotondata, i lati sono ovalizzati partendo dalla frangia. Il colore è freddo, intorno al viso crea dei rilievi grazie alla nuova tecnica esclusiva Dot Light, che dà vita a punti di luce irregolari e illumina lo sguardo. Tre stili diversi: falso spettinato ultra naturale, liscio glamour oppure riccio irriverente.  
Per le chiome rosse il classico taglio boule Jean Louis David è proposto in forma rivisitata, la parte interna è corta e strutturata, la parte superiore è più lunga, con una frangia diritta. Il colore è ramato, reso lucente e profondo dalla tecnica esclusiva Sunlight, che dona schiaritura e rilievo. Quattro sono gli stili disponibili: liscio disciplinato, morbido arrotondato, volumizzato all'indietro, spettinato anni Ottanta.
Per la donna bionda il taglio è lungo e scalato, ovalizzato intorno al viso, per dare volume. Le punte sono evidenziate con l'effilage e si separano le une dalle altre in modo naturale. La tecnica Lift Color crea un contrasto marcato fra la parte interna e una schiaritura progressiva sulle ciocche di ricoprimento e sulle punte, donando rilievo e profondità al taglio. Gli stili proposti sono quattro: effetto spettinato, selvaggio glamour, liscio o baby doll.
In stile Rock My City anche le pettinature Girly Style: nella Doppia Treccia si cotona la sommità posteriore per intensificare il volume. Si separa la materia in due, poi si realizzano due trecce che vengono a sovrapporsi l’una sull’altra, una semplice appiattita e l'altra a spiga che si posa sopra. Infine si vaporizza lo Shine Spray per esaltare la lucentezza. Nella chioma raccolta effetto rock invece i capelli vengono cotonati sulla parte superiore e posteriore della testa per creare uno chignon anni '60, poi si raccoglie la materia in modo irregolare all'indietro.








You Might Also Like

2 comments

  1. bello il look spettinato cn frangia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è anche il mio preferito :D classico e portabilissimo

      Elimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+