Liquified Long Wear Lipstick Melted Fuchsia Too Faced

lunedì, ottobre 27, 2014



Too Faced è uno dei brand più accattivanti e invitanti che conosca, e ogni volta che passo da Sephora una capatina al suo stand non manca mai. I pack principalmente sono ben realizzati e originali, e anche con moltissimi prodotti mi sono trovata decisamente bene, alcuni diventando addirittura i miei preferiti.
Da un po' di tempo però non avevo più avuto occasione di provare le ultime novità di questa azienda americana, fino a quando in rete non mi sono imbattuta negli swatch dei rossetti Melted: inutile negarlo, siamo rimaste tutte impressionate dall'intensità del colore di tutte le tonalità presentate, e non appena si sono resi disponibili i tester da Sephora non ho perso tempo a provarli (una prova diretta era d'obbligo, per quanto fossi già molto ottimista sulla resa non volevo rischiare un acquisto online senza prima un test).
La mia scelta è ricaduta sul Fuchsia, colore carico e decisamente audace rispetto ai miei gusti, ma l'originalità del prodotto stava anche in questo: una proposta di tonalità strong (sì, anche il Meòted Nude per certi versi "spara") per un rossetto altrettanto "forte" e importante da indossare.
La nuance ha un sottotono leggermente freddo e perfetto per uno stile glam rock, di sicuro non passa inosservato. Passando al prodotto vero e proprio, il packaging (molto curato) è a tubetto con applicatore a spugnetta sagomata, da cui con una leggera pressione fuoriesce il prodotto, una texture cremosa e morbida di cui basta veramente una minima quantità per coprire interamente le labbra (e in tutto sono ben 12 ml). L'applicatore è sì comodo, ma nonostante questo ho trovato che la precisione migliore per lacche di questo tipo si ottiene sempre e solo con un pennello adeguato.
Una volta steso, il rossetto Melted pur non fissandosi come fosse una tinta (non possiede effetto no transfer) non si sposta dalla sede durante le ore e mantiene un finish lucido fino a quando naturalmente non arriviamo al momento dei pasti. In quei casi il rossetto perde molto della sua originale brillantezza e copertura, lasciando comunque un velo di colore sulle labbra.
Una piccola particolarità: la formula è arricchita di una profumazione che ricorda quella della fragola e che era tanto in voga nei cosmetici anni '80 per giovanissime, un fattore che ha piacevolmente risvegliato la mia vena nostalgica.

Liquified Long Wear Lipstick Melted Fuchsia prezzo al pubblico/di acquisto: 20,90 € per 12 ml
sito ufficiale: Too Faced

Descrizione aziendale:
Immagina la durata di un rossetto a lunga tenuta, il colore intenso di un rossetto liquido e la brillantezza di un gloss... Jerrod Blandino, co-fondatore e direttore creativo di Too Faced, ha capito che i rossetti raggiungevano la massima bellezza, intensità, ricchezza e brillantezza quando sono "sciolti". Con Melted, Too Faced ha immaginato una soluzione rivoluzionaria per conservare i rossetti allo stato liquido affinché non perdano intensità, pigmenti o brillantezza - tutto in una texture piacevole da applicare, morbida e vellutata.



You Might Also Like

6 comments

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+