B/V Collection 2014 PaolaP MakeUp

giovedì, ottobre 09, 2014



Dopo il successo dello scorso anno, PaolaP Make Up ha riproposto anche per il 2014 il suo concorso dedicato alla realizzazione della B/V Collection, vinto da 4 blogger e vlogger che hanno contribuito nella scelta di colori e finish della più recente collezione di ombretti.
Non mi stancherò mai di lodare questa azienda sia per la qualità dei suoi prodotti sia per le scelte di condivisione e partecipazione con le sue clienti e fan: le beauty addict in questo modo diventano parte attiva nella produzione, contribuendo alla creazione di qualcosa di unico.
E' appunto anche il caso della B/V Collection 2014, una gamma di 4 pigmentatissimi ombretti che vanno ad arricchire la linea di eyeshadow che già comprende, venduti separatamente, ben 23 tonalità.
I nuovi colori sono stati scelti da Eleonora, Sophia, Giulia e Marina, e hanno prodotto rispettivamente le cialde: Isognidellaele, un bellissimo viola freddo e unico mat della collezione; Sophia Felice, un particolare verdeacqua/azzurro con finish shimmer; Favilla, un oro/bronzer shimmer dal colore pieno; e Mary Make Up Love, che può sembrare un semplice taupe shimmer ma possiede dei sorprendenti riflessi rosa e viola.
Tutte le polveri sono come sempre altamente pigmentate e morbidissime al tatto, quindi l'applicazione risulta scorrevole e il prodotto si posa perfettamente sulla palpebra, contribuendo anche alla facilità della sfumatura. Pur risultando i pigmenti immediatamente pieni (specie con la nuance Favilla, coprente alla prima stesura), consiglio di prelevare il prodotto poco per volta per evitare il fallout e sfruttare la modulabilità del colore.
Nelle foto si può notare subito la qualità del finish di tutte e 4 le cialde: altamente opaca e coprente il viola Isognidellaele, e luminosi e brillanti gli altri, riflettendo perfettamente la luce e regalando un effetto brillantezza anche alla luce indiretta.
Fra tutte le nuance della collezione, Mary Make Up Love è quella che più mi ha stupito e intrigato. Un classico taupe perfetto per essere utilizzato in make up sia da giorno che da sera, è stato arricchito da eleganti riflessi rosati visibili a determinate angolazioni della luce (ho faticato parecchio con la fotocamera cercando di catturarne l'effetto, ma posso assicurare che uno swatch visto dal vivo vale più di mille (mie) foto).
Anche Favilla con la sua dominante calda è una tonalità di cui ci si innamora subito, e manco a dirlo trovo sia perfettamente indicato per rappresentare il trucco autunnale. Nell'ultima foto ho voluto proprio omaggiare la stagione delle foglie cadenti con una selezione di ombretti PaolaP: Favilla e Mary Make Up Love sull'intera palpebra, e un tocco di Dharma (Palette India) ed Elfa (B/V Collection 2013), altri colori legati alla natura (e sì, il mio ombretto Elfa non poteva proprio mancare!).
Ultimo ma non per importanza l'apprezzamento per il nuovo packaging, sempre impreziosito dai decori caratteristici del marchio PaolaP ma di dimensioni più ridotte (e personalmente più apprezzate), pur sacrificando lo spazio per l'applicatore a spugnetta...d'altronde, chi di noi beauty addict non ha in casa almeno un pennello?

PaolaP B/V Collection 14 prezzo al pubblico/di acquisto: 43,60 € per 12 g
sito ufficiale: PaolaP MakeUp

Descrizione aziendale:
Ombretto Paraben Free a basso contenuto di Nichel. Disponibile in 23 colorazioni, tutte le polveri che compongono i nostri ombretti sono state micronizzate, questo per garantire un’altissima qualità del prodotto, unitamente ad una facile stesura e ad una perfetta scrittura. L’aggiunta della cera d’api alla formula rende inoltre naturali al 95% i nostri ombretti. I nostri prodotti non sono testati sugli animali.
















You Might Also Like

4 comments

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+