The Ultimate Autumn Challenge - Le cose preferite dell'Autunno

domenica, settembre 28, 2014

© Il Taccuino dell'Elfa


Dopo un'estate decisamente bizzarra ecco arrivato l'autunno, la stagione dei colori caldi e delle prime brezze che, specie la mattina presto, ti fanno già desiderare restare a goderti il piacevole tepore del letto! Personalmente non amo le stagioni fredde, ma un autunno che trascorre con temperature gradevoli senza grossi traumi di passaggio dal caldo al freddo può essere un periodo dell'anno veramente incantevole!
Ringrazio quindi Rita di Consigli di Makeup per la nomina di questa Ultimate Autumn Challenge, organizzata assieme ad Anna Gaia di What's in my bag, che invitano le blogger a far conoscere le nostre sensazioni e preferenze circa questi mesi prima dell'arrivo dell'inverno.
Se io penso all'autunno non posso fare a meno di associarlo ai colori della terra: rosso scuro, giallo crema, cioccolato... tutte tonalità sfumate assieme che contribuiscono a regalare una sensazione di calore e di identificazione con la natura. E' la stagione in cui comincio a fare razzia di candele e candeline, profumate o meno, da accendere la sera in cucina, in bagno, in camera, in concomitanza con le giornate che, ahimè, si accorciano e il sole tramonta sempre più precocemente con il trascorrere della stagione.
I giorni d'autunno sono anche quelli dei profumi intensi: si abbandonano le fragranze fresche e fiorite e si passa a quelle più avvolgenti, speziate e calde: uno dei miei preferiti è senz'altro London Burberry, un classico in realtà presente tutto l'anno ma che io consiglio per i mesi freddi poichè nonostante le prime note siano effettivamente fiorite e agrumate, è il fondo al sandalo, muschio e patchouli che sprigiona quel calore che permane per tutta la giornata.
Parlando di calore, è quasi superfluo dire che uno dei piaceri dell'autunno per me è sorseggiare un tè caldo e aromatico con biscottini, torte, dolcetti di ogni tipo. Questa preferenza per chi mi conosce bene è in realtà fittizia in quanto io bevo tè mattina e pomeriggio, tutti i giorni tutto l'anno, anche con 35 gradi all'esterno, ma devo ammettere che è solo con temperature dell'aria più basse che si può apprezzare veramente questa corroborante bevanda.
Se di scelta si può parlare, ci sono effettivamente delle miscele che apprezzo nei mesi più freddi: la linea Voyage Twinings per esempio è l'ideale, specie la mia preferita Brazilian Baia con vaniglia, cocco e cacao!
Il buon tè, dicevo, deve essere assolutamente accompagnato da un buon dolcetto: evitando i biscottini confezionati da pasticceria che in realtà potrei divorare in un nanosecondo (sì, sono una golosa!) devo ammettere che una genuina fetta di torta fatta in casa non la batte nessuno. Consiglio la torta di mele: facile e sempre ottima, calorica senza esagerare.
Se volete cimentarvi con qualcosa di più originale provate invece lo strudel, sempre di mele: noi usiamo marmellata fatta in casa (ultimamente abbiamo barattoli di quella di pesche da smaltire!) e pasta sfoglia senza colesterolo.
Ed infine, dopo tutto questo parlare di calore, profumi e dolci, per cos'altro potrei apprezzare l'autunno? Ma ovviamente per i colori del make up! E qui mi ricollego al discorso iniziale sulle tonalità calde di stagione: quindi arrivederci colori freschi, marini e frizzanti e benvenuti terra di siena, ocra e vinaccia. Quest'anno in particolare poi il trend indiscusso è il finish vellutato mat sia nel trucco occhi che labbra, che andrà ad abbinarsi alle stoffe e rilievi degli outfit di stagione.
Ecco quindi descritto in poche (!) parole l'autunno dell'Elfa. Il vostro invece com'è?
Raccontatemelo nei commenti!

© Il Taccuino dell'Elfa

© Il Taccuino dell'Elfa

© Il Taccuino dell'Elfa

© Il Taccuino dell'Elfa

You Might Also Like

6 comments

  1. Io proprio oggi vado a comprare le candele per l'autunno<3

    Grazie per aver partecipato alla challenge cara!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te come sempre, non me ne perdo una! bacioni :)

      Elimina
  2. I colori delle foglie. Sono stupendi! ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono una delle immagini autunnali più belle :)

      Elimina
  3. Quella torta di mele mi ha fatto davvero venire fame :D
    Il mio profumo Autunnale invece è Burberry Body, lo trovo elegante come un trench ed è uno di quei profumi che ricomprerei all'infinito. I profumi Burberry penso diano dipendenza, chi li usa non li cambia con niente al mondo :)
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ho provato con un campioncino, ottimo anche quello *__* bacioni!!!

      Elimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+