Spring 2015: i colori della prossima primavera secondo Pantone

venerdì, settembre 05, 2014



Puntuale come un orologio, come ogni anno in occasione della #NYFW vengono annunciati da Pantone i colori della prossima primavera, in questo caso per l'anno 2015 con il sottotitolo En Plein Air, tra i quali si trova, per il momento ancora misterioso, il nuovo colore dell'anno!
Io mi auguro che si tratti del bellissimo Scuba Blue, che evoca inevitabilmente distese di cristallino mare tropicale, ma non essendoci anche nella palette maschile probabilmente si tratterà di un'altra nuance. Altri papabili favoriti potrebbero essere il caldo e cupo Marsala e il riposante beige chiaro Toasted Almond... Nel frattempo possiamo ammirare l'intera palette di tonalità scelta per il 2015, che si completa con un mix di pallidi pastelli e colori naturali: troviamo il cristallino Aquamarine che si sposa agli altri blu della tavolozza, come il sopracitato Scuba Blue, il riposante e rassicurante Classic Blue e il Lucite Green, un verde chiaro fresco ed equilibrato.
Toasted Almond è uno dei colori senza tempo, immancabile tipologia di nuance che non manca mai in una palette Pantone, mentre fa di nuovo capolino un energico arancio Tangerine, reso famoso come colore dell'anno poco tempo fa. Altrettanto frizzante è il giallo mostarda Custard che strizza l'occhio alla prossima estate, così come il delizioso Strawberry Ice, una della tante varietà di corallo ormai diventato un must nella stagione calda.
Fra le tonalità più eleganti vi sono invece il liquoroso Marsala, dal color rosso opaco molto soft, e il classicissimo Glacier Grey, per un look altamente sofisticato.
La palette maschile si differenzia per la presenza del verde bosco scuro Treetop e quello dal sapore militare Woodbine, l'importante grigio Titanium, l'immancabile violetto freddo Lavender Herb e un tranquillo azzurro cielo Dusk Blue.
#FashionColorReport








You Might Also Like

1 comments

  1. Estremamente raffinate queste combinazioni. Spero verrai a visitare il mio blog. Ho una sezione dedicata a questo argomento anche se ancora aggiornata al radiant orchid :-)
    Ti lascio il link al mio Blog, sperando averti mia ospite di tanto in tanto
    http://makeupocchiverdi.wordpress.com/

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+