Jewel Mania - I Gioielli dell'Autunno 2014

mercoledì, settembre 17, 2014



Mai come quest'anno si è intensificato il mio interesse per i bijoux moderni, realizzati con design innovativi e ricercati, insieme originali e a volte ironici prima ancora che classici ed eleganti. Durante l'estate soprattutto, ho scoperto nuovi interessanti brand emergenti come Fullspot, Duepunti, Le CoroneNora Pfeiffer e cominciato ad osservare più da vicino firme più note ed affermate quali Swarovski, Ops! e Pandora, che hanno fatto dei loro caratteri riconoscibilissimi il loro segno di distinzione.
Tutti questi brand hanno già presentato al pubblico le loro proposte per l'autunno 2014, in linea con il classico mood di stagione (Pandora) o con le tonalità trend decretate dalle passerelle e da Pantone, l'autorità suprema nel mondo in fatto di colore (Fullspot, Duepunti).
1. Pandora Collezione Autunno "nel profondo della foresta un mondo da favola prende vita: fiori magici, perle iridescenti, foglie scintillanti e sfumature dorate". La collezione degli inconfondibili charms è caratterizzata da lavorazioni altamente artigianali e da una grande cura dei dettagli, come nel caso degli openwork con trama pizzo.
2. Duepunti Unconventional Diamonds nasce dalla fusione perfetta di lusso e divertimento e dalla sorprendente combinazione tra un diamante naturale da 0.02 carati ed un materiale non convenzionale, il silicone. Per questo autunno sono disponibili bracciali ed anelli nei colori in linea con il trend di stagione.
3. Le Corone offre una reinterpretazione dei classici della gioielleria (solitari, trilogy, punti luce, mini tennis ecc) in chiave contemporanea. I castoni a forma di corona ad 8 punte trattengono scintillanti pietre cubic zirconia taglio brillante tripla A, con una fascetta in silicone vulcanizzato e colorato, con logo a rilievo, da tagliare a misura con una semplice sforbiciata.
4. Ops! trae ispirazione dalle icone fashion che hanno dominato la storia del mondo dei jewels & accessories, innovandone i contenuti, lo stile e i materiali. Per i mesi a venire propone un'intramontabile stampa pied-de-poule con tonalità satinate.
5. Fullspot reinterpreta i monili delle nonne in chiave moderna e li produce interamente in silicone alimentare, anallergico e garantito da certificazioni. Il motivo è a fiori in rilevo 3D ed è disponibile in numerosi colori perfetti per l'autunno.
6. Swarovski tra le varie proposte degli ultimi mesi dell'anno dell'iconico brand vi è lo Stardust Bracelet, con design tubolare già imitatissimo, che racchiude centinaia di cristalli disponibili in molteplici colori.
7. Nora Pfeiffer presenta la sua nuova collezione Brickell, che vede gli ormai famosi braccialetti in canneté arricchirsi di nuove forme di charm in plexiglass: corona, fiocco, farfalla e orsetto, e nuove tonalità per i tessuti.








You Might Also Like

2 comments

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+