Turbante Asciugacapelli in microfibra Cotoneve

venerdì, agosto 01, 2014



Estate ed asciugatura dei capelli con il phon sono elementi che non vanno molto d'accordo. Ci vuole pazienza a stare per minuti e minuti con un getto d'aria calda sulla testa quando la temperatura esterna è già di per sè difficile da sopportare; e se i capelli sono piuttosto lunghi (o tanti, o entrambe le tipologie come nel mio caso) il tempo da passare sotto la "tortura" dell'aria calda aumenta!
Il più delle volte si tenta di farli asciugare all'aria, oppure si avvolgono in un asciugamano per assorbire l'umidità, lasciando la testa in balia di un accessorio pesante e non proprio disegnato per quella funzione (quante volte il lembo terminale sfugge facendo crollare "l'impalcatura"?).
Il Turbante Asciugacapelli di Cotoneve è invece stato disegnato apposta per diventare un vero e proprio turbante salva capelli per chi non desidera utilizzare il phon, ma vuole comunque ritrovare la chioma asciutta nel più breve tempo possibile.
Si tratta in pratica di una sorta di cappuccio dotato di bottone e occhiello per la chiusura, con un bordo elastico tutt'intorno, morbido e molto comodo per adeguarsi da persona a persona.
Il materiale di cui è composto è una morbida microfibra spugnosa, leggera e che nel contempo assorbe in tempi accettabili l'acqua in eccesso: questo non significa che una volta tolto il turbante i capelli siano completamente asciutti, ma il tempo di assorbimento rispetto a una spugna normale è decisamente ridotto e a quel punto bastano solo un paio di minuti di phon per un'asciugatura totale, oppure lasciarli direttamente all'aria aperta, mantenendo i capelli morbidi e non stressati dall'eccessivo calore o dai colpi di spazzola.
Indossarlo è molto semplice: in pochi secondi si raccolgono i capelli all'interno del turbante, poi si arrotolano all'indietro e si fissa il tutto con il bottone. Dopo l'utilizzo il turbante si mette in lavatrice e torna perfetto come appena uscito dalla scatola.
Una volta provato non ne potrete più fare a meno!

Turbante Asciugacapelli in microfibra prezzo al pubblico/di acquisto: ND
sito ufficiale: Cotoneve

Descrizione aziendale:
Turbante asciugacapelli pratico, comodo e naturale che asciuga i capelli in tempi brevi – prodotti igienici in puro cotone per la cura della persona.





You Might Also Like

2 comments

  1. lo prenderei sicuramente in considerazione. Ma è un po' corto dietro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse sembra corto perchè io attorciglio più volte prima di fissare dietro :P

      Elimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+