Sun Therapy e Beach Spray Jean Louis David

martedì, luglio 01, 2014



I prodotti per lo styling di Jean Louis David sono sempre una garanzia. Quando ho visto il nuovo Sun Therapy della linea Urban Care quasi sentivo la mia chioma gongolare di felicità dopo aver letto le caratteristiche e provato la texture. Il secondo prodotto è stato invece una vera e propria sorpresa: solo il nome Beach Spray non è abbastanza esplicativo per capirne subito le particolarità, poteva trattarsi di un'altra lozione protettiva da usare in spiaggia. Invece alla lettura del contenuto con infuso di sali marini mi sono alquanto incuriosita, e ho voluto provarlo immediatamente!
Beach Spray fa parte della gamma Urban Style, ovvero un prodotto che permette di creare un determinato stile sui capelli, e in questo caso il look in questione è quello destrutturato tipico di un post bagno al mare: la salsedine asciugata al sole crea un look immediatamente riconoscibile e assolutamente estivo. Lo stesso effetto viene realizzato con questo spray: si utilizza spruzzato sulle ciocche, si attorcigliano queste con le dita per dare loro una forma e successivamente si scalda il prodotto col phon. Per un risultato più morbido invece è possibile vaporizzare sulle lunghezze di capelli asciutti o appena umidi e poi frizionare con le mani.
Essendo i miei capelli naturalmente mossi, ho utilizzato lo spray prevalentemente sui capelli asciutti, ottenendo un effetto vaporoso ma perfettamente malleabile.
Se desiderate mantenere l'effetto beach senza rinunciare però alla morbidezza del capello, non eccedete con il prodotto: bastano veramente poche gocce nebulizzate per un risultato ottimale. Inoltre il profumo è esattamente quello del mare, tanto che sembra proprio di essere appena stati in spiaggia!
Con Sun Therapy invece sono praticamente andata sul sicuro, anche se solitamente ero abitutata finora a prodotti di protezione del capello per l'estate in texture oleosa, e per quanto ne apprezzi le proprietà, eccedere con la quantità significa ritrovarsi i capelli troppo pesanti. Invece la texture in gel del Sun Therapy è decisamente migliore in quanto molto più leggera e lascia le mani asciutte dopo l'applicazione.
Non aspetto di dover andare al mare per utilizzarlo, in quanto i capelli sono soggetti ad esposizione solare anche in città, e l'UV Protect Complex presente nella formula offre la protezione adatta in qualsiasi momento fuori casa. Nel caso poi "scappasse" qualche capatina al mare o in piscina la formula protegge ulteriormente da salsedine e cloro. E il profumo è delizioso!

Sun Therapy prezzo al pubblico/di acquisto: 20,00 € per 100 ml
Beach Spray prezzo al pubblico/di acquisto: ND per 125 ml
sito ufficiale: Jean Louis David

Descrizione aziendale:
Sun Therapy - Durante l’estate i capelli sono resi più fragili ed aggrediti da cloro, sale ed effetti del sole. La gamma Sun Therapy Jean Louis David e la sua formula inedita al complesso UV Protect racchiudono il meglio della ricerca per proteggere e idratare in profondità i capelli. Risulteranno morbidi, brillanti e setosi per tutta l’estate! + Beach Spray - All’estratto di acqua di mare del Brasile, il Beach Spray Jean Louis David regala corpo, volume e tenuta per un “effetto beach” naturale. Corporizza e dona materia ai capelli.





You Might Also Like

1 comments

  1. Prodotti interessanti, soprattutto il Beach Spray..immagino la profumazione *-*

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+