Lipstick Mimosa Youngblood Mineral Cosmetics

mercoledì, luglio 09, 2014



Youngblood Mineral Cosmetics è un brand cosmetico minerale statunitense da poco giunto nei corner Limoni e La Gardenia, che si è immediatamente conquistato quella nicchia di mercato non ancora occupata in Italia del trucco minerale di lusso.
Youngblood si contraddistingue perché utilizza pigmenti naturali provenienti dalla terra, per questo è particolarmente indicato per le pelli sensibili o che in generale non possono utilizzare il trucco tradizionale, perchè permette alla pelle di respirare. Inoltre i prodotti sono formulati con ingredienti curativi e calmanti come le vitamine C e I, antiossidanti e radice di liquirizia, tutte sostanze che aiutano e favoriscono il naturale processo di autoriparazione della pelle.
Come il lipstick Youngblood, qui nella colorazione rosa perlato Mimosa, un rossetto dalla ricca formula cream e oli naturali, privo di parabeni e lanolina (per le interessate visionate la foto con INCI più in basso). La consistenza particolarmente cremosa rende la stesura molto piacevole in quanto lo stick scivola morbido sulle labbra con la giusta quantità di colore. Il mio consiglio è di non eccedere con la modulazione del prodotto: il colore rosa caldo naturale unito al finish luminoso dell'effetto perla regalano un risultato coprente già dopo una passata di lipstick, per un elegante trucco da giorno.
Il colore Mimosa d'estate penso sia di maggior impatto su una pelle maggiormente abbronzata della mia in quanto il sottotono è leggermente caldo.
Per prolungare la tenuta Youngblood stessa consiglia di applicare in precedenza una matita labbra dello stesso colore: io consiglio direttamente un primer oppure tamponare con una velina una prima stesura e poi riapplicare, sempre senza eccedere con la quantità.

Lipstick Mimosa prezzo al pubblico/di acquisto: 22,90 € per 4 g
sito ufficiale: Youngblood Mineral Cosmetics

Descrizione aziendale:
Youngblood Lipsticks - formulati con ingredienti naturali come olio di girasole e cera di candellila ed arricchiti con vitamine per proteggere ed idratare le labbra.





You Might Also Like

1 comments

  1. Questo tipo di finish non è tra i miei preferiti ma devo dire che questo rossetto mi piace un sacco

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+