Colours of Brazil Poudre Soleil Visage e Crayon Baume Lèvres Clarins

giovedì, luglio 10, 2014



Il Brasile è senz'altro il paese simbolo dell'estate 2014. D'altronde al di là dell'effetto Mondiali, è una terra che innegabilmente rimanda ad atmosfere calde e assolate, fatte di abbronzatura e colori caratteristici. Clarins si è ispirata a queste atmosfere nel creare la sua collezione Colours of Brazil: oltre a riportare le tonalità ambrate tipiche dell'estate, la casa francese ha voluto elevare a colore principe della limited edition anche il blu, per caratterizzare il make up della stagione.
Oltre a queste particolarità, non si può non citare anche il design della cialda della Poudre Soleil Visage, il bronzer immancabile in ogni collezione estiva Clarins, che qui si veste dei motivi tipici dei braccialetti brasiliani.
La terra, venduta in confezione kit con un largo pennello kabuki e la pochette da viaggio, è una generosa cialda di polvere compatta da 20 g contenente 3 colorazioni: rosa carne e beige caldo con un quadratino di illuminante pesca/oro chiaro, i primi completamente mat e l'ultimo discretamente shimmer.
La Poudre Soleil Visage si può utilizzare miscelando le polveri principali per un risultato completamente opaco oppure tutte e 3 assieme per regalare un pizzico di luminosità in più al make up specie per un trucco serale.
Il pennello in dotazione è perfetto per prelevare le polveri tutte e 3 insieme, mentre invece se desiderate un prelievo più mirato dovrete scegliere un pennello più piccolo, specie per il quadratino di illuminante.
Come sempre i prodotti Clarins non sono solo bellezza fine a sè ste stessa: la formula del bronzer contiene estratti di camarina e tè bianco che proteggono la pelle dagli effetti nocivi di radicali liberi e inquinamento.
Altra novità presentata in questa collezione sono i Crayon Baume Lèvres, i matitoni labbra dall'effetto sheer e dall'intensa idratazione. Il formato è in stick con possibilità di ruotare la punta all'occorrenza; la formula è delicatamente profumata e contiene burro di mango, albicocca e karité dall'alto potere idratante.
Fra le tonalità disponibili io ho provato quella più particolare: la 01 My Pink, la nuance che reagisce al pH della pelle e si adatta al colore naturale delle labbra. Un vero e proprio balsamo protettivo che in più esalta e illumina! Le mie labbra hanno assunto una colorazione leggermente più vivida come si può vedere in foto, pur mantenendo la naturalezza del tono principale: lo considero come il corrispondente dell'effetto bonne mine sulle guance!
Nonostante il colore appaia trasparente, se provate a toglierlo con una velina vedrete che regala comunque una tonalità rosa molto chiaro, esattamente come appare dalla confezione.
Ancora una volta Clarins si distingue per l'eleganza dei suoi prodotti e per l'estrema cura e attenzione delle formulazioni e dei risultati.

Poudre Soleil Visage prezzo al pubblico/di acquisto: 36,00 € per 20 g
Crayon Baume Lèvres prezzo al pubblico/di acquisto: 18,00 € per 2,5 g
sito ufficiale: Clarins

Descrizione aziendale:
Colours of Brazil. Il ritmo è questo: Rio e le mitiche spiagge, il sole di Janeiro, l’effervescenza, i grigi multicolor, un’incessante atmosfera di festa, a tempo di samba. Clarins reinterpreta questo paese - unico per creatività ed energia comunicativa - con un incarnato illuminato dal sole, sguardo intenso, labbra polpose.









You Might Also Like

2 comments

  1. che bella quella terra *w* la tonalità mi piace un sacco :D
    Baciii

    RispondiElimina
  2. La terra è deliziosa...la trama è davvero bella

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+