Tropical Eyes Mascara Sephora

domenica, giugno 22, 2014



La febbre del Brasile, ormai lo abbiamo capito, ha contagiato un po' tutte le case cosmetiche. Sephora non è stata da meno e ha proposto come collezione estiva una serie di prodotti ispirati allo stile carioca, con i colori caratteristici giallo e verde. Il Tropical Eyes Mascara nè è un esempio perfetto dato che anche il packaging con la stampa dei tipici braccialetti brasiliani è in linea con il mood della collezione; il mascara è in realtà un prodotto duo, dotato sia di applicatore tradizionale da un lato con una colorazione tra il verde acqua e lo smeraldo, e di un pennellino dall'altro lato per l'applicazione di un topper ciglia color giallo limone, dalla texture meno pastosa del primo.
Lo scovolino con setole a elica del mascara è davvero molto essenziale, cosicchè non prende tantissime ciglia al momento dell'applicazione: il risultato che si ottiene non è perfettamente coprente alla prima passata e occorrono più strati per far risaltare la nuance come si deve; il risultato finale è in ogni caso una tonalità di verde un po' più scura di quel che immaginavo.
La particolarità del prodotto sta senz'altro nel top coat giallo, che si stende abbastanza agevolmente sulla punta delle ciglia una volta che il mascara di base si è asciugato, regalando un effetto ancora più estroso. Quel che si ottiene una volta asciutto anche quest'ultimo è un effetto dégradé, una sfumatura di colore che dal verde si schiarisce sempre più fino al giallo. Difficile invece ottenere un vero e proprio effetto "ciglia french", se non anche in questo caso passare più volte il prodotto, lasciando asciugare tra un'applicazione e l'altra (c'è da dire però che il prodotto è specificatamente indicato per ottenere un risultato sfumato e non netto).
Un mascara senz'altro originale, da provare magari nel periodo dei saldi o con uno sconto Sephora come ho fatto io.

Tropical Eyes Mascara prezzo al pubblico/di acquisto: 16,50 € per 2x4,5 ml
sito ufficiale: Sephora

Descrizione aziendale:
Un mascara con doppio applicatore per un risultato sfumato bicolore: da un lato un mascara verde, dall'altro un top coat giallo. Questo mascara colora le ciglia con un effetto dégradé. Applicare il mascara verde su tutta la lunghezza delle ciglia, poi, una volta asciutto, applicare con piccoli tocchi il top coat giallo sulla punta delle ciglia.






You Might Also Like

2 comments

  1. Molto carino come prodotto!!!!! Di certo non si trovano in giro spesso mascara gialli.... :)

    RispondiElimina
  2. Mi piace quest'idea del doppio mascara colorato, il verde e il giallo non mi fanno impazzire ma forse ci sono altri colori :D

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+