Nuovi Pennelli Singoli e Brush Clutch Zoeva

giovedì, febbraio 20, 2014



La sottoscritta è una soddisfatta utilizzatrice di pennelli Zoeva sin dalla loro uscita, subito dopo il boom delle famose palette da 88 (e più) colori che hanno fatto crescere il brand tedesco. Sono ormai fuori produzione i numeri 310, 320, 330... eppure sono ancora qui con me, ben tenuti senza aver perso di qualità dopo i numerosi lavaggi e con le setole ancora al loro posto, segno che pur essendo agli inizi la strada che stavano percorrendo era quella giusta.
A distanza di anni e numerosi brush set dopo, ecco una nuova serie di pennelli singoli firmati Zoeva con qualità ancora migliorata nei materiali (manico, ghiera e setole sono chiaramente di un livello superiore) e prestazioni sempre più performanti degne di un professionista del make up.
I pennelli da me testati sono il 105 Luxe Highlight  per il viso e il 322 Brow Line per il trucco occhi: il primo è un pennello a corpo medio con setole che si arrotondano verso la punta, la conformazione ideale per scolpire zone curve del volto, specie con illuminanti per gli zigomi e sull'arcata sopraccigliare. Io l'ho utlizzato senza problemi anche per l'applicazione di blush in polvere.
Il secondo è un pennello angolato nato per definire le sopracciglia sia con prodotti cremosi che in polvere. Con questo tipo di taglio del pennello si possono anche creare dettagli grafici e applicare l'eyeliner. E di pennelli di questo tipo non ce n'è mai abbastanza (io utilizzo sempre tutti quelli in mio possesso prima di effettuare il temuto lavaggio pennelli, che in genere si svolge il fine settimana quando ormai non hai più un brush in condizioni di essere chiamato tale!).
Parlando del lavaggio, entrambi i pennelli hanno già subito quattro puliture strong (io utilizzo sapone di marsiglia ed asciugatura coricata all'aperto), e finora le setole sono rimaste intonse e morbide quelle del 105 e ben tese e dritte quelle del 322.
Una parola sulla particolarità del manico: la finitura a un primo sguardo può sembrare semplicemente laccata, ma a guardar bene possiede una lieve finitura glimmer da renderlo sicuramente unico e originale.
Assieme ai nuovi set pennelli sono uscite anche due Brush Clutch per contenerli, identiche nel design ma diverse nelle dimensioni (io ho la versione small in cui entrano tranquillamente una decina di pennelli di media grandezza), realizate in pelle sintetica nera con fodera interna in seta shantung fucsia e slogan Zoeva. Su un lato è presenta una tasca interna con cerniera per conservare ulteriori strumenti make up.
Se conoscete la mia propensione per la "presentazione" inutile dirvi che sto seriamente facendo un pensiero sul set Rose Golden, la luxury version dei pennelli Zoeva con tagli inediti!

105 Luxe Highlight prezzo al pubblico/di acquisto: 11,50 €
322 Brow Line prezzo al pubblico/di acquisto: 5,80 €
sito ufficiale: Zoeva

Descrizione aziendale:
La nostra infinita passione per i pennelli da trucco ci ha portato a realizzare otto pennelli nuovi e originali. Abbiamo dunque ampliato il nostro assortimento con cinque nuovi pennelli viso e tre nuovi pennelli occhi professionali e di massima qualità. Crea dei finish fantastici ed impeccabili con i tuoi rivoluzionari pennelli per il contouring e l’highlighting, scolpendo magicamente i tratti del tuo viso. You are beautiful!






You Might Also Like

4 comments

  1. Ciao, adoro Zoeva, ho alcuni loro pennelli e li reputo di qualita' davvero pari a quelli Mac.
    Zoeva oltretutto ha un ottimo customer service, ben seguito e sono rapidi con gli ordini.
    Anche molti pennelli nevecosmetics pero' sono altresi validi. ps: bella la nuova grafica :)

    RispondiElimina
  2. Il Brow line mi tenta, oh come mi tenta. Adoro che abbia le setole più basse del classico pennello angolato *__* prima o poi me ne approprierò :D

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+