Long Lasting Stick Eyeshadow dal 34 al 49 Kiko

martedì, febbraio 25, 2014



Su questo blog ho già espresso sperticate lodi sui Long Lasting Stick Eyeshadow, gli ombretti in stick con formula cremosa a lunga tenuta Kiko che negli anni mi sono messa d'impegno a collezionare (inconsapevole tra l'altro che alcune referenze sarebbero poi sparite dalla collezione permanente), tanto da potervi presentare ora tutte le 49 nuances di questi bellissimi ombretti.
Per le recensioni più approfondite dei numeri meno recenti però vi rimando ai post già scritti: dal 01 al 20 la recensione dei primissimi Long Lasting Stick Eyeshadow, compresi i numeri ormai fuori produzione; dal 21 al 27 i colori facenti parte della collezione limitata Kaleidoscopic Optical; ed infine due tonalità della collezione Colours in the World, il 28 e il 32.
Per chi invece preferisce uno sguardo rapido a tutte e 49 le nuances nelle foto sotto trovate tutti gli swatch con tanto di numero abbinato.
Questo post è in realtà dedicato agli ultimi colori usciti, undici facenti parte della linea permanente più ulteriori cinque usciti con la collezione Digital Emotion di questo ultimo Natale, tra l'altro venduti in kit a un prezzo convenientissimo ma purtroppo ora ormai sold out.
I nuovi numeri della linea permanente vanno dal 34 al 44 e a mio parere la qualità dei Long Lasting Stick Eyeshadow è stata perfezionata diventando stabile e affidabile, specie per quanto riguarda copertura della palpebra, sfumabilità (in tempi sempre ristretti visto che la formula è pensata per fissarsi in breve tempo) e tenuta. Alcune tonalità della prima collezione non erano effettivamente al top, e si tratta infatti di colori che sono stati ritirati (come il 14 Rosa Shocking, che io nonostante tutto continuo ad usare per trucchi eccentrici, aiutandomi con un prodotto in polvere, vista l'estrema brillantezza del colore) mentre ora, come si può notare dagli swatch, i nuovi colori appaioni pieni e coprenti, e posso assicurare l'assoluta morbidezza e scorrevolezza al tratto.
I finish sono perlati, alcuni shimmer e più mat di quanti ce ne fossero un tempo, specie nel kit natalizio dove tra i cinque colori presenti solo uno è shimmer. I numeri che personalmente mi danno più soddisfazioni sono tutti i toni caldi (quindi dal 34 al 39), specie quelli scuri, mentre con i colori più freddi ci si innamora immediatamente del 40 Clover Green e del 44 Ocean Blue.
Ottima base il rosa carne 45 Pearly Shell (si differenzia dal 28 Bright Ivory per il diverso sottotono) mentre sul 42 Lavender e 43 Cornflower Blue (uno dei pochi veri carta da zucchero che posseggo) consiglio di applicare successivamente un ombretto in polvere dello stesso colore (sì, mi rendo conto che si tratta di nuances particolari e difficili da trovare) nel caso, vista la particolarità del finish, dovessero risultarvi più labili. Tra i colori della prima guardia il 21 Passion Fruit e il 25 Light Taupe sono i miei ombretti jolly per il giorno e per quando vado di fretta.
Corro il rischio di ripetermi ma continuo ad affermare che i Long Lasting Stick Eyeshadow Kiko sono il prodotto must di ogni make up collection!
E le vostre tonalità preferite quali sono?

Long Lasting Stick Eyeshadow dal 34 al 49 prezzo al pubblico/di acquisto: 6,90 € per 1,64 g
sito ufficiale: Kiko

Descrizione aziendale:
Ombretto in stick a tenuta estrema per un colore intenso e sfumabile. La formula cremosa garantisce l'estrema sfumabilità del tratto immediatamente dopo l'applicazione. Una volta fissato, il colore rimane uniforme e luminoso fino ad 8 ore, senza sbavature e senza striature. Resistente all'acqua, Long Lasting Stick Eyeshadow regala splendide tonalità di colore puro e vibrante. L'applicazione è semplice e confortevole grazie allo speciale stick dalla forma arrotondata e alla texture leggera e ultra-scorrevole.










You Might Also Like

14 comments

  1. Ma sono tutti bellissimiiii..io ho solo il n.4 il marrone rosato, e mi piace tantissimo

    RispondiElimina
  2. O mio dio.. sono stupendi! I miei preferiti sono quelli nelle ultime foto (sono gli stessi?). #34 #35 #36 sembrerebbero ancora più belli se fossero lip-safe, così li userei anche sulle labbra. Sono proprio i toni che mi piacciono di più!
    http://theitalianbunnyreport.wordpress.com/

    RispondiElimina
  3. Bellissimo post!! Quando li metteranno in saldo la prossima volta mi sa che qualcuno lo prenderò, ne ho due e mi piacciono molto come prodotto. :)

    RispondiElimina
  4. non ne ho neanche uno, ma devo correre ai ripari! il 47 42 e 41 sono fantastici!

    RispondiElimina
  5. li adoVo <3 :D post utilissimo Susi! bacii <3

    RispondiElimina
  6. adoro le foto di questo post e i tuoi swatches ^_^ fai sembrare questi matitoni più interessanti di quello che sono ( almeno ai miei occhi, considera che non ne ho nemmeno uno :D )

    RispondiElimina
  7. Grazie mille super Susi!! <3 Quel malva dorato e quel lavanda... mmmm... interessantissimo... Dai sbrigatevi a mettere gli sconti sugli ombretti, amica Kiko! >_<

    RispondiElimina
  8. Ne ho diversi anche io. Quelli della linea base mi sono sempre piaciuti. Al contrario, quelli delle limited edition mi hanno spesso deluso in termini di resa e durata.

    RispondiElimina
  9. Ne ho 6: 16,17 e 19 presi tempo fa, i primi furono il 22 e 24 della l.e. e l'ultimo arrivato il 28. Non posso dire altro che li adoro. Quello che uso di più è il 17 con cui faccio anche la linea di eye-liner, e come gli altri li utilizzo anche all'interno. E aggiugerei una cosa che non dice nessuna:durano anche dopo una bella nuotata!

    RispondiElimina
  10. Anche io ne ho alcuni e li adoro veramente!!

    RispondiElimina
  11. A parte che ne hai più di quanti se ne possano trovare da Kiko...anche io li adoro, sono fantastici. io li uso soprattutto per metterli nella rima inferiore, durano una vita e mezza

    RispondiElimina
  12. Io ne ho tanti, ma tu dippiù!! XD

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+