Anteprima Crème Douce Démaquillante Anti-Pollution Clarins

lunedì, gennaio 20, 2014



Non è la prima volta che Clarins si occupa dei problemi della pelle legati all'inquinamento urbano. Già nel 1991 mette a punto il primo complesso antinquinamento in un fondotinta, aggiunto poi in tutti i prodotti da giorno.
Oggi l'efficacia di questo complesso si ritrova anche nello struccante Crème Douce Démaquillante Anti-Pollution: disinquinante e detossinante al contempo, detergente e nutriente, è la "crème" dei detergenti per la pelle resa fragile da un ambiente urbano inquinato.
Il segreto nella formula di questo prodotto sta nella moringa, un albero africano i cui semi sono utilizzati per le virtù disinquinanti e noto da secoli per numerose altre proprietà benefiche: studi hanno evidenziato che il seme di moringa racchiude proteine specifiche, i peptidi, all'origine delle sue virtù purificanti. I peptidi, a carica positiva, attirano le impurità presenti nelle acque inquinate che hanno, invece, carica negativa, facilitandone prima l'aggregazione, poi l'eliminazione.
Altri importanti ingredienti che compongono la formula dello struccante sono delicati tensioattivi appositamente pensati anche per le pelli più fragili, estratto di camomilla come lenitivo e bioecolia, un oligosaccaride ottenuto a partire da zuccheri naturali che contribuisce a preservare l'integrità del ruolo protettivo della pelle. Completano la preziosa formula gli ottimi burri di mango e karité e l'olio di jojoba.

You Might Also Like

0 comments

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+