Velvet Manicure Blue Suede Ciaté

lunedì, dicembre 30, 2013



In occasione delle feste di Natale e Capodanno per le make up addicted è quasi d'obbligo una manicure a tema, con nail art pluridecorate e finish particolari, che difficilmente sarebbero sfoggiate durante il resto dell'anno. La Velvet Manicure è un tipo di nail art in voga già da un paio d'anni, e che l'anno scorso Ciaté aveva proposto in un kit con smalto e polverina vellutata, ma che alla fine ho sfoggiato solo parecchi mesi dopo, sempre in concomitanza con la stagione fredda (una nail art vellutata d'estate è qualcosa di decisamente out!).
Poche le colorazioni offerte: tra le due disponibili ho scelto quella Blue Suede, il cui set comprende uno smalto senza nome blu scuro, un generoso barattolo di polverina Luxurious Crushed Velvet, una spazzolina e un vassoio di lavoro.
L'applicazione dello smalto non ha dato problemi (nel caso si volesse usare singolarmente sono assolutamente necessarie due passate per ottenere un colore pieno); le difficoltà sono iniziate nel momento di stendere la polvere: le particelle di vellutino sono così minuscole e compatte che fanno una gran fatica ad uscire dai buchi predisposti sul tappo del barattolo. Avete presente quando un po' di umidità impedisce al sale di uscire dalla saliera? Uguale. Con l'aggravante che nel mentre che si tenta in tutti i modi di ovviare all'inconveniente, lo smalto si sta già asciugando, complicando ancora di più l'applicazione della manicure.
Se in preda ormai allo sclero totale provate a scuotere troppo il barattolino di polvere, ne uscirà in quantità industriali dentro e fuori la vaschetta, e probabilmente dappertutto fuorchè sull'unghia (ora capisco la generosità della quantità di polverina in dotazione: è praticamente impossibile recuperare quella fuoriuscita per un futuro riutilizzo).
La nail art realizzata è stata insomma al di sotto delle aspettative anche come resa finale come si può vedere in foto (non metto in conto il fatto che questo tipo di manicure ha una durata molto limitata nel tempo) e che non ripaga del tempo occorso per la sua realizzazione.

Velvet Manicure Blue Suede prezzo al pubblico/di acquisto: 16,00 € per 13,5 ml + 8,5 g
sito ufficiale: Ciaté

Descrizione aziendale:
L'ultima tendenza dell'alta moda da indossare sulle unghie... Scopri subito la manicure effetto "velluto" di Ciaté. Ispirata alle passerelle, questa ingegnosa manicure darà il tocco finale ad ogni look per un risultato inconfondibile. Basta seguire le istruzioni per veder comparire sulle unghie una texture morbida come il velluto.






You Might Also Like

2 comments

  1. L'immagine sulla confezione è stupenda. Peccato. E io non lo proverò mai, sono troppo impedita! ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti avevo ben altre aspettative :/ ...

      Elimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+