Urban Care Volume Therapy Jean Louis David

mercoledì, dicembre 18, 2013



La nuova linea della gamma Urban Care Volume Therapy Jean Louis David nasce per la tipologia di capello da fine a normale, senza tono e soggetto ad indebolirsi e sfibrarsi. I miei capelli pur non essendo fini (anzi in alcuni punti il fusto è decisamente grosso!) soffrono delle stesse problematiche: nonostante il mio volume sia considerevole specie a capello appena lavato non possiede "personalità" e tende ad essere posticcio e non curato. Il mio sogno è da sempre avere una chioma liscia e senza crespo, ma alle volte mi sveglio con il mood di un bel capello mosso ed ordinato, quindi perchè non sfruttare la mia naturale predisposizione? Posso ottenere un risultato coi fiocchi solo con prodotti ad hoc, quindi per prima cosa occorre controllare il volume sin dal lavaggio: lo Shampoo Volume Therapy mi ha piacevolmente sorpreso in quanto in texture gel trasparente, quindi fresco e malleabile durante l'applicazione (inoltre arricchito di una buona profumazione!). Questo agisce rimuovendo tutti i residui di grasso e sostanze esterne preparando il capello a ricevere il secondo step del trattamento, ovvero il Latte di protezione e volume.
Questo prodotto è del tutto simile per texture a quello già incontrato nel trattamento Color Therapy, ma a differenza di quest'ultimo, il latte della Volume Therapy va risciaquato con cura. Per aumentare l'efficacia uso dopo uso è consigliabile applicare il latte sin dalle radici, perchè è da lì che parte la realizzazione del volume perfetto!
Infine per terminare appieno il trattamento si può usare la Spuma per donare corpo, tenuta e volume al capello; questo prodotto ha la caratteristica di essere in formato liquido dentro il flacone, ma l'erogazione tramite uno speciale sifone lo trasforma in soffice spuma che non appesantisce il capello (se utilizzato nelle dosi giuste) ed aiuta la piega finale. Questo prodotto assieme allo shampoo trattamento e tono sono quelli che ho apprezzato di più.
In generale, qualsiasi linea Jean Louis David decidiate di provare (la mia preferita è finora la Color Therapy), si tratta di veri e propri trattamenti che vanno portati avanti nel tempo per ottenere i risultati promessi, e di cui dopo difficilmente riuscirete a fare a meno!

Urban Care Volume Therapy shampoo 250 ml, latte 200 ml e spuma 150 ml
sito ufficiale: Jean Louis David

Descrizione aziendale:
I capelli fini, lisci, sfibrati tendono a diventare difficili da pettinare. Per restituire corposità ad una materia sfibrata, la gamma Volume Therapy Jean Louis David sa darvi la soluzione. La sua formula tecnologica inedita studiata a base di proteine di riso e di polimeri ad effetto tutore garantisce l'effetto corporizzante e prolunga nel tempo la pettinatura, intensificando il volume alla radice. Per capelli fini, la gamma Volume Therapy saprà restituire volume e tono, brillantezza, morbidezza e tenuta nel tempo!





You Might Also Like

0 comments

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+