The Essentials Eye Make-Up Palette Clarins

mercoledì, dicembre 11, 2013



La palette The Essentials Clarins è stata una delle trousse ombretti più attese delle ultime settimane, forte della sua scelta cromatica incentrata sul trend del momento, il nude, e del progetto di realizzazione che si porta alle spalle.
Trovarla non è stato semplice, e anche adesso non saprei assicurare se siano ancora disponibili dei pezzi nelle boutique autorizzate, data anche la sua edizione limitata, ma vista la qualità del prodotto consiglio senz'altro di richiederla ai punti vendita che ancora la posseggono prima che diventi introvabile!
E' la prima volta personalmente che vedo una palette di ombretti di questa tipologia firmata Clarins, e dopo aver letto le motivazioni e le modalità con cui questo prodotto è nato ho riconosciuto subito l'impronta del marchio francese, noto proprio per l'associare la realizzazione di prodotti beauty con attività legate alla sensibilizzazione di tematiche sociali ed ambientali.
Nel caso della palette The Essentials, come scritto anche all'interno dell'astuccio protettivo, questo prodotto oltre ad offrire la rassicurante e nota qualità Clarins, è stato concepito riducendo al minimo l'impatto ambientale attraverso la riduzione del volume, il cartone riciclato e il riutilizzo del case che contiene gli ombretti. Inoltre con l'acquisto della palette si partecipa attivamente al progetto che mira a conservare la biodiversità della foresta amazzonica e la cultura delle persone che la abitano, il popolo Kuntanawa.
La palette The Essentials è effettivamente leggera e di minimo ingombro, grazie appunto al cartone di cui è composta (decorata con un motivo a righe minimal ma elegante), e rimane chiusa tramite un elastico fissato sul retro. Una volta sollevato il case contenente gli ombretti, ho deciso che nel mio caso diventerà un valido contenitore per pennelli, utilissimo da portare in viaggio!
Le cialde di ombretto che compongono The Essentials sono 10 sui toni del nude, con colori che vanno dal rosato al taupe, comunque nessuno eccessivamente scuro; i finish sono tutti satinati tranne il 1 e il 4.
La nuance 1 in particolare è quella che ha più bisogno di essere lavorata per un risultato ottimale sulla palpebra, tutti gli altri si stendono perfettamente risultando ben pigmentati e di buona durata. Le polveri si possono utilizzare anche da bagnate, modalità con la quale sprigionano tutta la loro brillantezza aumentandone l'intensità e la tenuta. E' importante segnalare anche che gli ingredienti che compongono le polveri sono al 93% composti di sostanze minerali e estratti di piante.
Molto valido anche il pennellino a doppia punta in dotazione, con il quale ho realizzato il make up nell'ultima foto assieme ai colori 1, 2, 6 e 7.
Sono assolutamente soddisfatta sia del prodotto che del prezzo competitivo con cui è venduta: provate a cercarla anche voi e concedetevi un beauty eco-regalo coi fiocchi!

The Essentials Eye Make-Up Palette prezzo al pubblico/di acquisto: 29,00 € per 13 g
sito ufficiale: Clarins

Descrizione aziendale:
Eco-concepita dalla A alla Z, la nuova Palette occhi The Essentials rafforza ulteriormente l’impegno Clarins a favore della bellezza responsabile: 10 ombretti per sublimare lo sguardo femminile nel rispetto di natura e uomo. Formula minerale e vegetale, ampia palette di tonalità classiche ma ideali anche per illuminare le feste, cartone riciclato, boîte stile baiadera riutilizzabile, partnership per la riforestazione con l’associazione Pur Projet creata da Tristan Lecomte: ci sono tutti gli ingredienti per rendere questa palette l’eco-regalo per il fine anno!












You Might Also Like

12 comments

  1. L'ho desiderata da pazzi ma non sono riuscita a trovarla, davvero avrei voluto prenderla questa palette.
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una vera limited edition ^^''' baci a te!

      Elimina
  2. Un'ottima alternativa alle naked e meno costosa! ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e soprattutto con un bel progetto dietro ;) ciao gaia

      Elimina
  3. I colori mi piacciono molto e sono anche molto pigmentati, però credo che troppe case cosmetiche stiano provando ad imitare la unica e inimitabile (secondo me) Naked!
    Sul mio blog oggi parlo di Radiant Orchid il nuovo colore dell'anno. Passa da me e dai un'occhiata all'ultimo post :)
    xoxo

    Chiara from Vogue at Breakfast

    RispondiElimina
  4. mi sembra davvero valida e carina! I colori hanno una buona pigmentazione e sono simili alle naked ^_^

    RispondiElimina
  5. I colori hanno una bella pigmentazione, ma non sono il mio genere. Come regalo è ottima però ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero è un ottimo regalo per un'appassionata :)

      Elimina
  6. Ma perchè ste palette nude mi piacciono sempre un sacco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh io adesso ne ho 4-5, sono a posto.. per ora XD

      Elimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+