Hair Revolution Kiko: Hair Shadow Fuchsia, Viola e Azzurro e Hair Fixer

venerdì, dicembre 06, 2013



Dall'anno scorso attendevo con ansia un'azienda che mettesse in commercio anche in Italia delle colorazioni in polvere per capelli, per poter giocare con i colori senza per forza dover effettuare tinte più o meno permanenti. La mia attesa è stata finalmente ripagata grazie a Kiko, che a sorpresa è uscita con una collezione di 3 nuances di Hair Shadow, veri e propri ombretti per capelli che non appena giunto l'ordine a casa (in questo momento i prodotti sono presenti solo in alcuni punti vendita, per questo ho dovuto acquistare online) ho avuto subito occasione di utilizzarli durante una piccola sfilata di abiti romantic punk assieme ad altre modelle, e per questo saggiarne subito le qualità su diversi tipi di capello.
Ho acquistato tutte e 3 le tonalità a disposizione, Fuchsia, Viola e Azzurro, immaginando che non tutti i pigmenti sarebbero stati visibili allo stesso modo sui miei capelli castani; la confezione di ogni Hair Shadow è sferica quando è chiusa (una simpatica pallina che è stata già ribattezzata sfera pokè!), mentre una volta aperta la mezza sfera che ne risulta è perfetta per impugnarla e passare la polvere compatta direttamente sui capelli. Forte della mia esperienza posso consigliare l'utilizzo di un panno e dei guanti per evitare di macchiarsi durante l'applicazione, ma si tratta di un'operazione veramente semplice una volta prese le giuste precauzioni.
All'ordine ho unito anche lo spray fissante consigliato: è praticamente inodore e trattiene i pigmenti sulla fibra capillare evitando che si depositino sugli abiti. A questo proposito devo consigliare di evitare comunque di mettere troppo a contatto le ciocche colorate con gli abiti: un po' di polvere, in un modo o nell'altro, va a finire sulla stoffa: il mio consiglio è di legare i capelli verso l'alto o colorare quelle ciocche che non arrivano a posarsi troppo sulle spalle, per esempio.
Ed ora la resa finale: tutti i colori di Hair Shadow sono stati applicati su almeno 7 tipologie diverse di capelli e il risultato è stato che sui capelli medio-scuri tende a risaltare molto più l'Azzurro, mentre sui biondi e rossi il Fuchsia e il Viola sono ben evidenti (chiaramente sui biondi sono visibili tutti e tre i colori senza problemi). Inoltre è sempre meglio utilizzare gli Hair Shadow sui capelli lisci (o allisciati con piastra). Potete visionare le foto delle applicazioni sull'album L'Arte dei Sensi alla pagina The Book of Dreams.
Gli Hair Shadow e l'Hair Fixer sono in edizione limitata e fanno parte della linea Hair Revolution Kiko, che comprende altri prodotti per capelli quali sieri riparatori, ravvivanti e liscianti.

Hair Shadow prezzo al pubblico/di acquisto: 8,90 € per 9 g
sito ufficiale: Kiko

Descrizione aziendale:
Hair Shadow è la colorazione in polvere temporanea per capelli dal colore brillante e modulabile, disponibile in 3 vivaci tonalità. La sua formula racchiude pigmenti ultra-aderenti specifici per l’applicazione sui capelli. La scrivenza è alta e il risultato personalizzabile. La forma sferica del pack unita alla bombatura della polvere compatta rende l’applicazione pratica e adatta anche a effetti di elevata precisione. Ogni traccia di colore può infine essere eliminata dai capelli con un semplice shampoo.








You Might Also Like

6 comments

  1. Mi sa che da castano ramata quale sono sceglierò il rosa! L'azzurro di per se non mi piace e temo il viola non si vedrebbe perché non ho i capelli chiarissimi. Grazie anche per aver linkato le foto dimostrative, almeno ci si rende conto del risultato ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao claire, felice di esserti stata utile ^^

      Elimina
  2. prodotto interessante, per me che ho i capelli scuri non so se potrebbe funzionare...magari faccio un tentativo se dovessi vederlo in negozio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao ale, se vedi le foto al link che ho messo sui capelli scuri spicca tanto il blu

      Elimina
  3. Proprio non riesce a convincermi questa storia delle ciocche colorate! Mi sa che sto invecchiando ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha a me sta succedendo il contrario, più invecchio e più mi voglio colorare XD

      Elimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+