Smalto Gloss Effetto Camaleonte Collistar

lunedì, novembre 25, 2013



Se c'è qualcosa del mondo make up per cui vado matta sono gli smalti cangianti! Da soli brillano per via delle particelle luminose presenti all'interno; quando poi sono colpiti da fonti luminose assumono sfaccettature bellissime e diverse a seconda di come vengono visti sotto la luce diretta. Una piccola magia sulle unghie a portata di boccetta!
Non è stato facile trovare l'intera collezione degli Smalti Effetto Camaleonte Collistar uscita qualche mese fa, per il fatto che moltissime make up addicted non hanno saputo resistere alle inedite colorazioni e di conseguenza parecchie profumerie si sono trovate senza scorte!
Dopo numerose ricerche (una tonalità qui, due là ecc.) ho finalmente completato l'intera gamma, composta da 3 tonalità a colori caldi (Corallo, Rame e Fucsia) e 3 a colori freddi (Ametista, Azzurro e Verde), tutti dal finish metallizzato con proprietà "camaleonte" se esposti a particolari angolazioni rispetto alla luce. Di seguito la variazioni di colore dei singoli smalti:
- Corallo: riflessi azzurro-verdi
- Rame: riflessi oro
- Fucsia: riflessi blu
- Ametista: riflessi azzurro-viola
- Azzurro: riflessi viola
- Verde: rilfessi verde-oro
Per via della particolarità degli effetti e delle caratteristiche della luce adatta a mostrare il finish camaleontico di questi smalti, è difficile catturare appieno con una semplice fotocamera come la mia (ebbene sì, niente reflex) la bellezza di tutta questa collezione: l'esempio più evidente che sono riuscita a riprendere (la mia compatta ama i rossi) è la variazione del Rame, che vira da un rosso intenso a un oro caldo, come i colori di una fiamma che danza in un caminetto.
Se proprio devo nominare un preferito, personalmente sono rimasta particolarmente colpita dalla tonalià ciclamino del Fucsia: anche senza l'effetto camaleonte, questa nuance è particolarmente bella ed elegante a vedersi sulle unghie.
Consiglio due passate di smalto per un effetto completamente coprente, specie con l'Ametista, e pennellate decise dal basso verso l'alto in modo che le particelle cangianti si dispongano tutte nella stessa direzione.

Smalto Gloss Effetto Camaleonte prezzo al pubblico/di acquisto: 6,50 € per 6 ml
sito ufficiale: Collistar

Descrizione aziendale:
In comunicazione l’effetto camaleonte è quella capacità mimica che ci consente di entrare in empatia con gli altri, creando sintonia e aumentando l’apprezzamento reciproco. E’ un effetto positivo che crea il good mood, perfetto per l’estate 2013! Collistar interpreta le emozioni e gli stati d’animo di tutte le donne con Smalto Gloss Effetto Camaleonte, una mini-linea di sei smalti metallizzati dalle molteplici sfaccettature multicolor con riflessi iridescenti, differenti a seconda di come la luce incontra la superficie dell’unghia. In ogni istante un incredibile effetto di transizione da un colore all’altro: lo smalto si accende del colore del riflesso, senza mai nascondere il colore di base. Contrasti di colore più o meno evidenti vestono le mani con effetti di grande impatto.










You Might Also Like

12 comments

  1. wow che colori fantastici...a me poi la collistar piace

    RispondiElimina
  2. Io ho Ametista e Verde.
    Ametista però non mi risulta così scrivente =(... Lo utilizzo sopra ad uno smalto scuro perché si veda bene...
    Verde invece è spettacolare *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione ametista ha bisogno di almeno due passate per vedersi

      Elimina
  3. sono davvero dei bellissimi colori!!!!Poi la collistar è sempre meravigliosa

    RispondiElimina
  4. Ciao! ma sai che questo post è molto molto utile?? Ero proprio curiosa di sapere quali fossero le caratteristiche di questo smalto, credevo che fosse tipo quelli termici... invece si tratta solo di sfumature ed effetti luce? Comunque i colori sono bellissimi e le tue foto rendono perfettamente l'idea!! Grazie mi unisco ai tuoi lettori! a presto Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille a te marina e benvenuta :D

      Elimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+