Cosmesi Etica con Bella Bio nel cuore di Cagliari

giovedì, novembre 14, 2013



Bella Bio è un franchising di profumerie dedicate ai prodotti ecobio, ovvero certificati biologici attraverso diversi organismi di controllo, sia italiani che stranieri a seconda della provenienza del prodotto.
E un negozio Bella Bio ha aperto anche nel cuore di Cagliari, gestito con cura e professionalità da Roberta e Gabriele, ritratti belli come il sole in posa nella foto sottostante. Il loro spazio, sito in via Pergolesi 26, quindi in zona centralissima di Cagliari, è un delizioso profuvio di scaffali e tavolini colmi di varie tipologie di prodotti, dalla cosmesi alla cura del corpo e della casa, delle marche ecobio attualmente più note e ricercate ma anche con qualche interessante novità.
In compagnia della carissima Federica ho visitato quindi Bella Bio Cagliari, alla ri-scoperta delle marche a me note e per conoscerne di nuove sempre nel rispetto dell'ambiente e della persona, in questa nuova concezione di una cosmesi etica e del consumo consapevole.



Una delle marche che fa bella mostra di sè all'entrata del negozio è la nota Couleur Caramel, brand targato Nature.cos che fa della sua gamma di maquillage bio uno dei suoi punti di forza. Da qualche anno i cosmetici Couler Caramel sono conosciuti anche dal pubblico italiano, grazie alla loro certificazione Ecocert, l'ampia scelta di prodotti e colorazioni e il packaging realizzato con materiali di riciclo.
Da Bella Bio Cagliari si può trovare la linea permanente di make up, i fondotinta minerali e l'ampia palette di ombretti singoli.




Interessante la presenza della linea manicure Sequel, sia con la collezione smalti color che quella nude: formulati senza formaldeide, toluene, canfora e DBP, si tratta di un prodotto tutto italiano!


Molto gradita anche la presenza di una selezionata scelta di spazzole Tek, anche questa marca tutta italiana che realizza con legni provenienti da foreste certificate FSC.


Le più informate sul mondo ecobio conosceranno sicuramente La Saponaria, un entusiasmante progetto di cosmesi consapevole presente qui con numerose tipologie di prodotto: la più particolare è sicuramente quella del "sapone al taglio": è il cliente che decide la quantità da acquistare, disponibile in diverse fragranze e formule. Per chi come me è più immediata nell'acquisto, vi sono i saponi già confezionati nella quantità da 100 g: io ho quella al godurioso profumo di arancia e cannella, che inizialmente ho usato per profumare il cassetto della biancheria, mentre ora sta purtroppo per terminare dopo il suo consueto uso come sapone.
Ancora sempre de La Saponaria sono presenti shampoo per capelli e detergenti che è possibile successivamente ricaricare presentandosi in negozio con il flacone vuoto, per ridurre l'uso del packaging e nell'ottica del riciclo consapevole.
Non ultimi gli utilissimi oli da utilizzare da soli o per la realizzazione in casa di saponi e cosmetici ecologici.





Anche Biofficina Toscana, conosciutissimo e amato brand bio italiano, è presente con alcune referenze. Personalmente consiglio la linea delle creme corpo, davvero ottima!


E ora una delle marche di trucco minerale più amata dalle make up addicted: Neve Cosmetics non poteva assolutamente mancare da Bella Bio Cagliari, infatti durante la nostra visita abbiamo trovato la Nebbia Fissante, i nuovi fondotinta Flat Perfection, le palette di ombretti e le trousse complete dei pennelli firmate Neve.




Seguono una carrellate di tanti altri brand certificati come Khadì e le sue colorazioni naturali per capelli (hennè, indigo ecc.) e il ricercatissimo olio di cocco; K pour Karité, altra marca francese di prodotti per capelli con certificazione Ecocert, di cui io ho acquistato il mascara per la copertura dei capelli bianchi (e che già adoro!); la nuovissima Bio a + o.e., particolarissimo nome per una nuova azienda italiana di prodotti certificati Icea formulati con acqua distillata da piante officinali e oli essenziali; la nota Bema presente con numerose referenze tra cui i bagno doccia e capelli; l'apprezzatissima Fitocose di cui ho già puntato i sali da bagno.
Da Bella Bio Cagliari si può anche provare una delle numerose coppette mestruali ormai in commercio, la Natù, prodotta e distribuita da Greenproject Italia, i detergenti per la casa Ricaricando (sapone di marsiglia, detersivo piatti a mano e lavastoviglie, smacchiatore ecc.) e prodotti specifici per gli amici a quattro zampe con la linea di shampoo e altri detergenti Impronta (la linea per animali de La Saponaria) e Bio Love Pet.











Ma questa fin qui illustrata non è che una parte dell'offerta proposta da Bella Bio Cagliari: Roberta e Gabriele sono sempre attenti agli aggiornamenti e ai nuovi arrivi, sia di linee già esistenti che di nuove interessanti marche bio.
Una visita è quindi assolutamente necessaria, anche solo per vedere con quanta cura e fantasia viene decorata la vetrina del negozio (in questo momento festosamente addobbata per Natale).
Non posso esimermi dal mostrare l'ultima foto con le leccornie che abbiamo gustato Federica ed io durante la nostra visita: come si fa a non diventare una cliente affezionata dopo un'accoglienza simile?
Grazie quindi a Roberta e Gabriele per questo piacevole incontro con il mondo ecobio.
E naturalmente grazie alla mia compagnetta di mille avventure Fede: leggete anche il suo post Bella Bio: la Bio Profumeria di Cagliari.


You Might Also Like

6 comments

  1. ha tante cose carine ed è bello poter vedere i prodotti direttamente in negozio, ma ho notato che i prezzi di alcuni prodotti sono un po troppo gonfiati.. un latte fitocose me l'han fatto pagare 11 euro da 6 euro che costa, 5 euro in più secondo me è un po troppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo non saprei dirti, non ho avuto modo di fare confronti

      Elimina
  2. Wow, che bel negozio, quanti prodotti e marchi interessanti

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+