Nuova Collezione Juke Box Autunno/Inverno 2013-2014 Jean Louis David

martedì, ottobre 15, 2013



La nuova stagione autunno/inverno dedicata all'hairstyle inizia a suon di musica! Juke Box è infatti il nome della nuova collezione capelli Jean Louis David, ispirata alle musiche, agli artisti e alle tendenze che hanno influenzato mode e costumi fino ad oggi.
Gli stili degli anni '50 fino a quelli degli anni '90 si ripropongono ciclicamente nelle passerelle, nel make up e nell'hairstyle: quest'ultimo viene ora reinterpretato in maniera moderna con tagli ad hoc e prodotti all'avanguardia.
La personale playlist di Jean Louis David si apre con gli anni '80, intramontabili e sempre originali, con un taglio grafico a boule, corto e scalato alla nuca e ai lati. Un tocco new wave si realizza con Shine Wax Urban Style Jean Louis David e il trattamento Effetto Sunlight che procura una lucentezza naturale e rilievo al taglio.
Con un salto indietro nel tempo si torna ai mitici anni '50, retrò ma sempre assolutamente chic, con i caratteristici riccioli appena disegnati che regalano volume e movimento; la tenuta è assicurata dal Fix Spray che dona anche lucentezza. La versione punk rock vede invece ciocche effetto spettinato e volume massimo alle radici, realizzato con la tecnica Dry Set VolumeTexture Powder Urban Style Jean Louis David.
Negli anni '70 imperavano le chiome lunghe e sensuali: nella collezione Juke Box il taglio è scalato e reso vaporoso e leggero con Design Mousse Urban Style Jean Louis David.
Infine i moderni anni '90, con le sue lunghezze lisce e le punte lasciate libere, vedono anche una rivoluzione nel colore, reinterpretata da Jean Louis David con la nuova tecnica Lift Color: le lunghezze risultano più scure delle ciocche di ricoprimento, creando un effetto Tie and Dye rovesciato.
Quali possono essere le musiche che compongono la "colonna sonora" di questa nuova collezione Juke Box? Personalmente per gli anni '50 non possono mancare The Chordettes con il loro Mr. Sandman, per i '60 propongo gli immortali The Beatles con A Hard Day's Night e nei '70 non si possono assolutamente non citare i Bee Gees con la loro mitica Stayin' Alive.
La scelta per gli anni '80 è ardua: in questo momento mi sento di mettere in playlist tutta la discografia dei Queen, dei Duran Duran, dei Depeche Mode, degli Wham, di Madonna... un intero decennio di musica ha segnato quegli anni in una maniera che difficilmente si ripeterà in futuro.
Infine gli anni '90 nei miei ricordi sono caratterizzati dalla musica dance e le prime serate in discoteca: cito What Is Love di Haddaway in quanto legata a momenti molto particolari della mia adolescenza.
Cosa ne pensate della collezione Juke Box e della mia personale playlist? Quali sono invece le vostre canzoni preferite?








You Might Also Like

0 comments

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+