Nude Look Collection Autunno-Inverno 2013 Collistar

venerdì, ottobre 25, 2013



E' ormai ufficiale: il make up nude è il nuovo must dell'anno, specie per questo autunno che si sta rivelando all'insegna del trucco classico ma elegante e realizzato ad hoc: il viso deve essere naturale senza rinunciare all'incarnato perfetto, con il focus sugli occhi per enfatizzare lo sguardo ma senza snaturarlo con colori troppo accesi e labbra ben curate e appena lucide.
Questo è il trend lanciato da Collistar con la sua collezione autunno 2013 Nude Look, comprendente tutti i prodotti necessari alla realizzazione di una base senza imperfezioni, e un make up elegante adatto per il giorno e la sera completo di manicure.


Il Gloss Design presente nella collezione in 4 colorazioni inedite (in foto è il 25 Petalo Lacca) è un lipgloss semiliquido dal finish mediamente lucido e confortevole sulle labbra. Si applica con facilità grazie a un a pennellino a spugnetta, e l'effetto lacca perdura per alcune ore finchè non svanisce lasciando un velo di colore e la sensazione di labbra idratate e morbide.





Per ottenere un make up labbra davvero curato è necessario intensificare l'attenzione alla lipcare con una bella dose di olio di argan, dalle molteplici proprietà idratanti e protettive, contenuto nell'Elisir Olio Labbra. Si tratta di un trattamento da applicare sulle labbra come un normale gloss a pennellino, ma che grazie agli ingredienti contenuti nella formula aiuta a proteggere da screpolature e disidratazione. In più regala un bel finish lucido e un delizioso profumo di meringa al limone! E' uno di quei prodotti che consiglio di tenere sempre in borsetta.



Quello che segue è uno dei prodotti della collezione Nude Look che più ha suscitato curiosità e interesse: si tratta della Matita Professionale Occhi-Labbra Burro, un cosmetico color carne che permette di essere utilizzato in diverse modalità. Come suggerisce il nome può infatti essere utilizzata sia per gli occhi, per illuminare angoli, arcate e rime interne, che per le labbra come illuminante e contorno. Lo sfumino di cui è dotata la matita è un valido aiuto all'applicazione ma i migliori risultati naturali personalmente li ottengo sfumando con le dita.
La sua formula morbida è assolutamente a lunga durata e si fonde bene con il colore di pelli non troppo abbronzate.
Nel mio caso la matita è resistente anche nella rima interna dell'occhio: consiglio ad ogni applicazione di ripulire la punta per una migliore durata e per evitare che si depositino sostanze che possano alterarne la qualità.




Un'altra validissima matita della limited edition è quella per realizzare il trucco Smoky Eyes, declinata in 3 colori e qui nella versione 301 Nero mat: anche questa formula è morbida e scrivente, adatta sia per essere sfumata sulla palpebra che per un tratto netto e pigmentato come eyeliner. La matita sebbene non vi sia scritto è a lunga tenuta. Anche in questo packaging è presente lo sfumino, ottimo per stendere la matita e nel contempo realizzare una forma definita per lo smoky eyes.





L'Ombretto Effetto Seta porta un nome non a caso: la sua texture è effettivamente setosissima in tutte e tre le sue proposte dai finish diversi (nella foto è il 62 Caramello satinato), altamente pigmentato e perfettamente sfumabile. E' l'ombretto che utilizzo di più in questo periodo per un trucco all day monocolore: illumina discretamente lo sguardo e resiste per tutto il giorno sulla palpebra.






Ed ecco uno dei miei preferiti della collezione, il Maxi Fard Effetto Seta colore 19: una cialda generosa di polvere compatta, setosa dal finish mat e dalla tonalità rosa corallo intensa che cattura immediatamente lo sguardo. Ne basta un velo sulle guance per colorare immediatamente donando il tanto ricercato effetto bonne mine per tutto il giorno. E' un fard che vi consiglio assolutamente!
La confezione è dotata di ampio specchietto e pennello piatto nel vano sottostante.






Anche la Cipria Compatta Effetto Seta è uno dei prodotti da me più apprezzati, sia per la qualità e la tenuta della base per parecchie ore, sia per la sua tonalità universale: sulla cialda appare di un bianco latte opaco ma una volta applicata la polvere è perfettamente trasparente e quindi ideale per qualsiasi colore di carnagione. Per l'applicazione consiglio un ampio pennello da polveri o addirittura un maxi kabuki (la mia scelta preferita).



Non è facile trovare una palette di correttori adatti per tutti i tipi di imperfezioni e discromie e che resista a pelli problematiche come la mia (che ricordo essere mista con zona T grassa e pori dilatati). La palette CC Perfezione è decisamente adatta per il mio tipo di pelle: essa contiene 4 cialde di primer/correttori in crema che permettono di coprire le occhiaie (arancio chiaro: per me che ho un sottotono rosa è l'ideale!), nascondere i rossori (verde), illuminare l'incarnato (lavanda) e levigare la grana (bianco).
Sto utlizzando tantissimo il primer bianco per riempire i pori e creare una base duratura nella zona T, e l'ambra e il verde per le varie discromie, realizzando una base uniforme e levigata.
(nota bene: gli swatches della CC Perfezione nella foto sottostante sono al naturale, ma una volta ben sfumati nelle zone interessate diventano invisibili)




La collezione Nude Look Collistar si chiude in bellezza con i prodotti per la manicure e la nail art: 2 tonalità di Smalto Gloss Effetto Gel sui toni del rosa (qui il 513 Neutro French), 2 Art Pen (qui la Nera) per realizzare eleganti creazioni sulle unghie e infine il validissimo Top Coat Effetto Gel & Volume con cui fissare la manicure per un effetto lucido e duraturo.
Nell'ultima foto un esempio di nail art realizzata da me con i prodotti della collezione (a questo indirizzo potete leggere l'articolo con la sua realizzazione Trucco del Giorno Nail Art Nude Grafico Collistar).







You Might Also Like

20 comments

  1. una review più completa di questa non esiste! :)
    Io ho provato il kit dei correttori, sono molto cremosi! Purtroppo però la base occhi è pessima, la proverò sul viso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara ^^ sì ti consiglio la base sul viso, io la uso sulla zona T

      Elimina
  2. Mi piacciono molto le tonalità, sono adatte davvero ad ogni momento della giornata. La matita burro è molto utile e versatile, credo proprio che la acquisterò...
    Baciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ottimo, hai ragione sono colori adattissimi pert tutto il giorno. alla prossima :)

      Elimina
  3. bellissimo post!!!amo la collistar e questi nuovi prodotti sono irresistibili!!!

    RispondiElimina
  4. Questa collezione non mi dice proprio nulla... Mi sembra molto scontata. Mi piace però lo smalto! ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. probabilmente perchè il naturale è considerato "banale"... eppure realizzare un make up rimanendo del tutto naturali permette di enfatizzare le caratteristiche del volto senza andare a coprirle con i colori

      Elimina
  5. Mi sono innamorata dello smalto Susi *__* che cosa bella!

    RispondiElimina
  6. ti sei truccata davvero bene. bella la collezione !

    RispondiElimina
  7. Bravissima, una review davvero esaustiva ;) !
    Vienimi a trovare, sto apportando cambiamenti al mio blog ed i tuoi consigli sarebbero preziosi!!
    Un abbraccio :)
    http://nonsolovestita.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Davvero belli la matita color burro, il blush e la cipria. Incredibilmente mi piace un sacco anche lo smalto, nonostante io non sia una grande amante dei nude

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa collezione ha conquistato tutti :)

      Elimina
  9. Una recensione davvero completa, grazie! A me intriga tantissimo la matita color burro

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+