Graphic Expression Autunno 2013 Clarins

mercoledì, ottobre 30, 2013



La collezione autunnale Clarins Graphic Expression è il nuovo simbolo dell'eleganza, precisione e qualità. Il brand di alta cosmesi francese, molto amato anche in Italia, propone una collezione all'insegna del grafismo e della femminilità, con tonalità decisamente in linea col periodo e le alte performance di resa del prodotto sulla pelle.
Il packaging è sempre molto chic, quasi minimal ma con quel tocco elegante che impreziosisce il beauty case e che diventa un piacere per gli occhi ancora prima del trucco vero e proprio. La collezione, che quest'anno punta tutto sullo sguardo, presenta alcuni prodotti novità e altri che sono ormai un consolidato must nella linea permanente di Clarins: i prodotti new entry sono l'innovativo 3-Dot Liner e le matite Crayon Khol (di cui qui vedete la colorazione 05 Intense Violet).


Il prodotto di punta della Graphic Expression è senz'altro il Be Long Mascara, un vero e proprio trattamento per le ciglia oltre che dotato di una formula effetto lunghezza. Il complesso Be Long Lash al suo interno contribuisce alal fortifizìcazione delle ciglia e ne attiva la ricrescita. Inoltre la particolare conformazione a turbina dell'applicatore in silicone facilita la stesura del mascara all'estremità e la sua inclinazione di 7° aiuta la "messa in piega" seguendo la naturale posizione e movimento della mano.
Ho potuto valutare la formula trattamento ricrescita specie sul mio occhio destro, dove è presente un leggero sfoltimento delle ciglia, immagino del tutto naturale: dopo un'applicazione regolare del mascara quel piccolo ciuffo di ciglia ha migliorato la sua forma e sta pian piano raggiungendo una lunghezza più pronunciata.




Le matite occhi Crayon Khol sono una novità Clarins della stagione: disponbili in 8 colorazioni moda con diversi finish sono tutte dotate di estremità con pennellino applicatore/sfumino. Le Crayon Khol sono infatti matite a lunga tenuta ma perfettamente sfumabili per ottenere un effetto smoky e diventare base per prodotti in polvere e sono inoltre adatte all'utilizzo per la rima interna dell'occhio.






Altra novità dell'anno è il rivoluzionario 3-Dot Liner, un nuovo e più facile modo di applicare l'eye liner e realizzare un perfetto cat eye! La particolarità del Liner sta nella sua penna e maniera di utilizzarla: le tre punte che caratterizzano l'estremità servono per riempire "punto per punto" lo spazio infracigliare, per un effetto pieno e definito dello sguardo assolutamente naturale.
La punta a tridente diventa anche una normale penna che può creare una linea continua: basta utilizzarla inclinata sul lato più sottile realizzando un tratto deciso e super coprente.





Il rossetto Joli Rouge fa parte della linea permanente di Clarins, ma per l'uscita della collezione si è arricchito di 3 nuove referenze colore, tra cui quella che vedete in foto, il bellissimo 738 Royal Plum. Si tratta di un bordeaux intenso, non caldissimo ma decisamente autunnale, elegante e deciso. Nonostante non sia solita utilizzare colori troppo scuri sulle mie labbra, questa nuance mi ha conquistata, anche per via del suo finish leggermente brillante e la sua morbidezza.
Grazie all'alta concentrazione di pigmenti, il colore permane anche dopo parecchie ore che il finish lucido è andato via; irresistibile la profumazione ai frutti di bosco!




You Might Also Like

10 comments

  1. L'eyeliner a tridente potrebbe salvare tante povere linee e poveri occhi storti...io osno portatrice sana di riga storta

    RispondiElimina
  2. io mi trovo benissimo con questo genere di applicatori di mascara :).. il colore della matita è pazzesco *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io adoro gli applicatori di questo tipo :)

      Elimina
  3. bellissimo il colore del rossetto!! *.* Com'è al tatto? molto cremoso??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. più che cremoso è morbido, e morbide lascia le labbra :)

      Elimina
  4. Bruttino quindi il rossetto *_* Sìsì, PUH, CHE SCHIFO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. muhauhahuha prossima volta che ci vediamo lo porto così lo vedi dal vivo :P

      Elimina
  5. non ho mai provato nulla di Clarins,ma mi piace molto la matita e il rossetto,oltre che l'eyeliner tanto particolare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sto iniziando da poco e mi pento di tanti anni che sono rimasta senza XD

      Elimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+