Cocktail #Ceramide7Days Elizabeth Arden a La Rinascente di Cagliari

venerdì, ottobre 18, 2013



Elizabeth Arden, da poco tornata negli spazi de La Rinascente di Cagliari (che si sta affermando sempre più come il department store dell'eleganza e dei prodotti di alta qualità), ha organizzato qualche giorno fa un cocktail di benvenuto per invitare a conoscere le novità del marchio con la nota porta rossa e a riscoprire le linee classiche che tanto hanno portata fama al brand.
Federica ed io abbiamo potuto apprezzare una ricca esposizione di prodotti Elizabeth Arden suddivisi per gamma grazie anche alle spiegazioni della preparatissima Sara, che ci ha mostrato la linea skincare di lusso Prevage con le sue caratteristiche e funzionalità, oltre alla collezione Eight Hour, le ormai famosissime Ceramide Capsules e l'ultima nata, la linea Visible Difference.



La gamma di cosmetici Prevage è composta da studiati trattamenti anti-età che combattono la formazione di radicali liberi grazie all'azione degli antiossidanti: in particolare l'Idebenone, il più potente antiossidante oggi disponibile per proteggere la pelle dai danni provocati dai fattori ambientali.


Il prodotto in foto gentilmente mostrato da Sara è la Anti-aging Moisture Cream SPF 30 da giorno per pelle secca: nutre la pelle idratandola, distendendola e levigandola migliorandone l'elasticità e l'uniformità. La confezione è appositamente studiata per un utilizzo perfettamente dosato ed igienico del prodotto grazie a un sistema "push" da azionare sulla sommità del barattolo.


Sul dorso della mano di Federica Sara ha posato una goccia del Anti-Aging + Intensive Repair Daily Serum, contenente il sopracitato antiossidante e potenziato dall'Arazine, un ingrediente a marchio depositato utilizzato da Elizabeth Arden che dona un immediato sollievo alla pelle neutralizzando nel frattempo gli effetti causati dai radicali liberi e attutendo i segni da infiammazione cellulare.
Grazie ad un uso costante, questo siero riduce visibilmente l'aspetto di macchie, rughe e segni del tempo.
Ho steso anche io una goccia del siero sulla mia pelle e ho potuto apprezzare un immediato assorbimento senza effetto grasso e l'evidente luminosità (si può notare anche dalla foto quanto una goccia di prodotto catturi i bagliori delle fonti luminose presenti al corner).


Una delle ultime novità della gamma Prevage è il primo Siero Rinforzante per Ciglia e Sopracciglia da utilizzare la notte, un trattamento clinicamente provato per potenziare la lunghezza, lo spessore e la densità di ciglia e sopracciglia con un uso costante del prodotto (Anteprima Prevage Clinical Lash + Brow Enhancing Serum Elizabeth Arden).



Ed ecco uno dei prodotti più noti del marchio red door: le Capsule Ceramide, nate nel 1990 e ancora oggi apprezzatissime dalle clienti di tutto il mondo. Ogni Capsula contiene un concentrato di ingredienti di alta tecnologia anti-età capaci di contrastare gli effetti del tempo e delle aggressioni ambientali: l'esclusivo CLX Complex combina il potere ristrutturante delle ceramidi con altri lipidi essenziali e con fitosfingosine (potenti antinfiammatori e batteriostatici) che assieme migliorano la capacità della pelle di proteggersi e riducono le rughe e i segni di espressione con la stimolazione di nuovo collagene.


Non poteva inoltre mancare uno sguardo attento alla collezione make up con la sua linea di prodotti permanenti (che a breve si arricchirà di nuove referenze tra cui nuovi colori di eyeshadow) e la collezione stagionale in dirittura d'arrivo (Anteprima The Beautiful Color Collection Autunno-Inverno 2013 Elizabeth Arden). Tra i prodotti che più mi hanno colpito c'è sicuramente la collezione di blush in crema Ceramide Cream Blush in 4 colori, dalla confezione elegante e chic e contenenti l'ingrediente Ceramide Triple Complex.


Al termine dell'incontro abbiamo ricevuto alcuni campioni prova Elizabeth Arden da testare: questa sarà la mia prima volta con le Capsule Ceramide dopo tanti anni che le ho viste utilizzare da mia madre; sono molto incuriosita anche dal siero Optimizing Skin della linea Visible Difference.
Le mie conoscenze sul marchio della porticina rossa si sono ampiamente arricchite in quanto finora non mi ero ancora avvicinata personalmente ai suoi prodotti, e l'impressione finale è stata decisamente positiva e desiderosa di continuare l'esperienza con Elizabeth Arden.
Un sentito ringraziamento a Sara e la signora Tiziana per la loro disponbilità e come sempre alla mia cara Federica per la piacevolissima compagnia!
Alla prossima!


You Might Also Like

0 comments

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+