Spring 2014: i colori della prossima primavera secondo Pantone

martedì, settembre 10, 2013



Pantone ha presentato al mondo la sua palette di nuances per la primavera a venire: nella tavolozza di colori Spring 2014 convivono una serie di toni pastello, un must della stagione primaverile, con altri più neutri ed equilibrati. Il Placid Blue è un'acquamarina chiaro, la versione chiara del Dazzling Blue, ideale per tessuti leggeri e morbidi. Il Violet Tulip è un romantico e nostalgico violetto che rievoca epoche passate, mentre l'originale Hemlock è un verde opaco ideale per accessori e ornamenti.
Il grigio Paloma può essere usato da solo o in abbinamento con qualsiasi altro colore, per un look sempre sofisticato, e assieme a Sand, un beige pallido rappresentano i neutri versatili della collezione.
Freesia è solare, dinamico e acceso, un anticipo della nuova estate, mentre il rosato Cayenne è ugualmente caldo ma con più classe e sensualità. Caldo è anche Celosia Orange, che come dice il nome ha una base aranciata ma resa più morbida dalla nuance pastello.
Si torna invece ai toni freddi con Radiant Orchid, la controparte più "audace" di Violet Tulip, e il Dazzling Blue, che si distingue dalle altre 9 tonalità in quanto vivace, vibrante e versatile.



You Might Also Like

4 comments

  1. bellissimiiii! Il verdino menta, arancio, blu e quel celestino! Mi stavo giusto interessando a questi colorini azzurro-grigi, sono contenta sia il colore del prossimo anno!

    RispondiElimina
  2. beh, stavolta posso fare pace con pantone! X°D (finalmente i miei colori preferiti stanno tutti lì! *_*)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti è una palette molto varia :)

      Elimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+