Kiss Balm 01 Cocco e 03 Tutti i Frutti Kiko

giovedì, agosto 22, 2013



Ho volutamente inserito i Kiss Balm Kiko sotto il tag "skin care" per differenziarli dalla voce lipgloss e quindi make up. Poichè, sebbene la maggior parte di questi balsami labbra contengano del pigmento, la funzione primaria del prodotto è quella di riparare e proteggere e non quella di truccare.
Occorre quindi considerare i Kiss Balm come veri e propri "burrocacao", sebbene il termine sia improprio visto che di burro c'è solo quello di karitè, ma è per far ben intendere che non bisogna aspettarsi che questi balsami si comportino come dei lipgloss coloranti.
Detto questo, il motivo principale per cui mi sono lasciata attirare da questi nuovi prodotti labbra Kiko è stato l'aroma fruttato che promettevano nel claim. Precisamente ho puntato subito lo 01 Cocco, sebbene già prevedessi che si trattava dell'unico con assenza di pigmento. Per questo al momento dell'acquisto ho voluto provare anche lo 03 Tutti i Frutti, dall'aroma macedonia ma con promessa di una patina rosata sulle labbra.
Secondariamente, dei Kiss Balm mi importava la presenza del fattore di protezione 15, una caratteristica apprezzata visto che non si tratta nemmeno di prodotti della gamma solari.
Le profumazioni, una volta provate sulle labbra, risultano gradevoli ma non persistenti come speravo (lo ammetto, mi aspettavo di inebriarmi di cocco fino alla nausea!) e un po' troppo dolci. L'effetto gloss è senz'altro presente, quindi anche se la colorazione è labile (assente con lo 01) le labbra sono comunque belle a vedersi.
La protezione è assicurata grazie alla texture morbida del prodotto, talmente tanto che d'estate sarebbe l'ideale tenere lo stick in frigo (come sto facendo io) per evitare di vedere la punta piegarsi troppo o spezzarsi.
E ora una piccola nota sull'INCI: la formula contiene petrolatum e olio minerale, mentre al secondo posto si trova burro di karitè e una totale assenza di parabeni. Personalmente preferisco una formulazione con più oli vegetali e rinunciare tranquillamente al profumo.

Kiss Balm 01 Cocco e 03 Tutti i Frutti prezzo al pubblico/di acquisto: 5,90 € per 3 g
sito ufficiale: Kiko

Descrizione aziendale:
Un trattamento dalla texture corposa e nutriente che unisce la cura delle labbra e la vivacità del colore alla piacevolezza del delicato aroma alla frutta. Un prodotto innovativo, il gesto di idratazione labbra di ogni giorno. Le formule morbide, fondenti e dalla consistenza cremosa, sono arricchite da efficaci attivi vegetali. Burro di Karitè e Vitamine, grazie alla loro azione emolliente e antiossidante, offrono idratazione e immediato sollievo alle labbra screpolate. Gli eleganti colori delle texture, regalano un finish luminoso. Le tonalità della gamma, dal rosa cipria al rosso papavero, hanno una scrivenza semitrasparente che lascia un leggerissimo velo di colore. Sono facili da portare e illuminano istantaneamente le labbra. Ciascun colore è associato a un aroma fruttato che esalta il piacere dell’applicazione e dona una sensazione di comfort immediato. La protezione del fattore SPF 15 per l'uso in città si associa all’azione riparatrice per un trattamento completo.




You Might Also Like

10 comments

  1. Mi attirano veramente tantissimo questi kiss balm soprattutto quello al cocco *____* :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. al profumo del cocco non si resiste :D

      Elimina
  2. Mi attirano un sacco, ma come abbandonare i miei burri più idratanti? ciao, gaia

    RispondiElimina
  3. io volevo quello viola (ovvio!) ma per adesso mi son trattenuta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. avevo puntato anche quello ma alla fine ho preso il tuttifrutti :P

      Elimina
  4. Io ho comprato tutti frutti e lo porto sempre con me in borsa. Avendo le labbra sempre secche è stato un ottimo acquisto, soprattutto perché mi dà quel minimo di colore in più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo, un po' di colore durante il giorno non guasta ;)

      Elimina
  5. E' la seconda volta che ci giro attorno in negozio...cederò? I prescelti sarebbero cocco e albicocca

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+