Set Acnèver Alpha Beta Soap, Salicylic Acid Exfoliator e Oil Free Moisturizing Gel Miamo

lunedì, luglio 15, 2013



Dopo ben più di 4 mesi di utilizzo assiduo posso senz'altro dare un giudizio sul kit di trattamento mirato per pelli grasse e impure Acnèver Miamo Physical Care, composto da detergente Alpha Beta Soap, esfoliante all'acido salicilico e gel idratante oil free.
Dell'ultimo avevo già parlato in una precedente recensione, in cui ne apprezzavo le caratteristiche e funzionalità sulla mia tipologia di pelle, ulteriore motivo per cui ho effettuato l'acquisto del kit sul sito Dalani a un prezzo molto conveniente.
I prodotti della linea Acnèver sono trattamenti specifici, principalmente per combattere gli inestetismi dell'acne, ma anche per agire sull'eccessiva produzione di sebo: nel mio caso particolare, io non ho mai sofferto di acne ma solo di pelle grassa e punti neri. L'utilizzo dei tre prodotti in sinergia qui descritti non ha fatto che aumentare lo stato di benessere della mia pelle e la mia soddisfazione personale.
Il primo prodotto da utilizzare nel trattamento è l'Alpha Beta Soap, un detergente cremoso che rimuove l'eccesso di sebo, cellule morte e residui di trucco, formulato con acido lattico, acido glicolico e acido salicilico. Non produce schiuma e ha un odore penetrante a cui bisogna un po' fare l'abitudine: personalmente lo applico con un dischetto in silicone per poi rimuoverlo con una salvietta inumidita.
Dopo aver deterso il viso in profondità passo all'applicazione del Salicylic Acid Exfoliator, un esfoliante con il principio attivo dell'acido salicilico al 2% che aiuta a ridurre la produzione di sebo e restringe i pori. Trattandosi di un prodotto molto specifico, va utilizzato con costanza e cura: pur non essendo la mia pelle particolarmente sensibile, ho notato i primi tempi una reazione della pelle tradotta in un po' di rossore e secchezza, tutti effetti attesi descritti sulla confezione e facilmente risolvibili nel giro di poco tempo con l'ausilio di creme idratanti e con protezione solare, specie se si utilizza l'esfoliante nei periodi primavera-estate.
Il trattamento termina ogni volta con l'applicazione dell'Oil Free Moisturizing Gel, un vero e proprio toccasana per la pelle.
Dopo un utilizzo costante ed esser giunta quasi al termine dei prodotti del kit, il mio viso ha praticamente scordato i punti neri più evidenti e l'accumulo di impurità: risulta più luminosa e pulita, liscia al tatto e con la produzione di sebo tenuta sotto controllo.
Se anche voi possedete una pelle grassa, soggetta alla formazione di punti neri e all'accumulo di impurità consiglio senz'altro questo trattamento. Ma vista la particolarità degli ingredienti che compongono le formule dei prodotti, specie dell'esfoliante, vi consiglio caldamente di affidarvi direttamente agli esperti Miamo (esiste un numero verde a cui rivolgersi) perchè con le loro competenze possano meglio sapervi consigliare.

Set Acnèver Miamo prezzo al pubblico/di acquisto: 18+38+30 € per 180+120+30 ml
sito ufficiale: Miamo

Descrizione aziendale:
Acnèver è una vera e propria rivoluzione per debellare gli inestetismi dell'acne poiché agisce attraverso 4 step sinergici: detergere, esfoliare, idratare e proteggere la pelle.






You Might Also Like

0 comments

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+