Eau de Toilette Summer 2013 L'Eau d'Issey by Issey Miyake

martedì, luglio 16, 2013



Cosa diceva Proust a proposito dei dolcetti madeleines nella sua famosa opera Alla ricerca del tempo perduto? Che il loro aroma gli ricordava la sua infanzia e tutta una serie di rimembranze che scaturivano improvvisamente dopo essere rimaste sopite per anni e anni. Tutto grazie a un profumo.
Questo incipit letterario per tentare di descrivere la sensazione che mi ha regalato l'Eau d'Issey by Issey Miyake versione estate 2013. In un vecchio post del 2011 raccontavo come alcuni profumi, ormai fuori produzione, avessero caratterizzato la mia adolescenza; tra questi Le Feu d'Issey occupa sicuramente un posto tutto speciale.
Ora, L'Eau d'Issey è indubbiamente diverso da Le Feu, eppure "l'essenza" di Issey Miyake l'ho sentita trasfusa anche in questa nuova fragranza, e un mare di ricordi e sensazioni mi hanno attraversato la mente e il cuore.
Superato questo bellissimo momento puramente olfattivo, non si può non ammirare primariamente la confezione della fragranza: il design della boccetta è lo stesso de L'Eau nella versione classica, ma il vetro ha una sfumatura azzurro chiaro e il decoro è caratterizzato da una stilizzazione del frutto del drago, con i caratteristici semini e la colorazione rosa intenso. Decoro che si trova anche sulla confezione esterna in cartoncino ruvido, che ben accompagna una fragranza che deve ricordare la stagione estiva al primo sguardo.
Il profumo è indubbiamente fresco, caratterizzato da note di testa fruttate ed esotiche che si avvertono immediatamente, le cui note dolci permangono anche nel cuore con il frutto della passione e nel fondo alla vaniglia.
Se amate la gamma dei profumi estivi, frizzanti, esotici ed indimenticabili, giusto per citare ancora Proust, vi consiglio una prova mouillette de L'Eau d'Issey Summer Eau de Toilette in profumeria, e poi mi direte!

Eau de Toilette Summer 2013 L'Eau d'Issey prezzo al pubblico/di acquisto: 59,41 € per 100 ml
sito ufficiale: Issey Miyake Parfums

Descrizione aziendale:
Alberto Morillas riesce a trasportare nella fragranza le note, i colori vivi e le texture dei differenti frutti. L’attacco è fresco, con le note acidule del pompelmo rosa e del litchi. Una vibrante freschezza che si unisce, nel cuore, agli accenti frizzanti del frutto della passione e della guava. E per dare un tocco femminile, tutti questi sapori sono addolciti da note floreali e leggermente acquatiche che si uniscono, infine, alla rotondità dei legni e dell’infuso di vaniglia.




You Might Also Like

2 comments

  1. appena entro di nuovo in una profumeria vado a sentirlo!! la confezione mi piace da morire!!

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+