Chalkboard Manicure Ciaté

martedì, luglio 09, 2013



La Ciaté si sta ormai specializzando nella commercializzazione di kit manicure per la realizzazione di nail art fai-da-te sempre più originali e dagli effetti sempre diversi. Con l'introduzione della lacca opaca è nato il finish mat anche per gli smalti, e nella sua tonalità nero pece ha fatto subito pensare agli addetti ai lavori ad una superficie in ardesia tipica delle lavagne scolastiche: perchè quindi non riprodurre con apposite penne smalto l'effetto dei gessetti colorati su questo smalto nero?
Ecco quindi il kit Ciaté Chalkboard Manicure, composto di uno smalto nero effetto mat, 4 colorazioni di penne smalto sempre effetto opaco, un top coat protettivo e un libretto di istruzioni completo anche di disegni di ispirazione per le nostre nail art.
Lo smalto nero si applica molto facilmente e si asciuga in un lampo, diventando subito opaco: per un miglior effetto "lavagna" meglio fare due passate. Le penne smalto si sono già viste in commercio anni fa e funzionano con lo stesso sistema: si schiaccia la punta fino a che non si imbeve di prodotto e si passa sull'unghia per le decorazioni; purtroppo la punta è un po' troppo grande per creare disegni precisi, e i colori rimangono un po' labili sebbene molto luminosi: anche in questo caso è meglio ripassare una seconda volta la decorazione per intensificare il colore.
Ciaté descrive la possibilità di poter rimuovere il decoro con un dischetto di cotone bagnato per cancellare eventuali errori, a patto che si tratti di un'operazione immediata: sebbene abbia provato a cancellare i segni della pen subito dopo l'applicazione, questi non si sono rimossi del tutto, anche sfregando ripetutamente sopra!
In definitiva l'idea della Chalkboard Manicure è sicuramente carina e i prodotti abbastanza validi, ma rimane difficile conciliare il fai-da-te con la precisione che richiede questa nail art (a meno che non si abbia tanta pazienza!).

Chalkboard Manicure prezzo al pubblico/di acquisto: 22,00 € per 13,5x2 ml smalti, 3x4 g pens
sito ufficiale: Ciaté

Descrizione aziendale:
Il rumore che fanno le unghie quando strisciano su una lavagna ti fa rabbrividire? E se fossero le tue unghie a trasformarsi in lavagna? Risveglia la fanciulla che c'è in te e lascia che siano le tue unghie a parlare, letteralmente! Questo concept rivoluzionario ideato dalla art director di Ciaté, Charlotte Knight, è incredibilmente originale: si ispira alla creatività infantile e all'idea nostalgica dei gessetti colorati con la loro delicata texture "cipriata"! Disegna, scarabocchia e gioca con le tue unghie in tutta semplicità! Gli errori si cancellano con l'acqua, ma, una volta che l'opera d'arte sarà terminata, potrai fissarla per renderla duratura.






You Might Also Like

6 comments

  1. ma che meraviglia...davvero simpatico e originale questo kit
    xoxo
    buona giornata

    NEW POST!!!!

    RispondiElimina
  2. carina la tua nail art personalizzata!!

    RispondiElimina
  3. fortissimi!!! non sapevo che esistessero questi prodotti XD

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+