Very Colourfoil Manicure Wonderland Ciaté

mercoledì, giugno 26, 2013



A grande richiesta sulla pagina Facebook del blog, ecco la recensione del primo dei miei 4 kit per nail art Ciaté, il Very Colourfoil Manicure versione Wonderland, un nome articolato per caratterizzare un tipo di manicure realizzato con l'ausilio di foglietti metallizzati (da qui il nome foil).
Il kit contiene uno smalto full size Ciaté da utilizzare come base per la nail art, in questo caso il colore grigio chiaro Cream Soda, una boccetta di colla, 6 varietà di colore per i foglietti metallici (5 copie per colore), una ruota unghie e un foglietto di istruzioni multilingue in cui è compreso anche l'italiano.
Mi sono un po' pentita di non aver scelto la varietà con lo smalto rosa Barbie, poichè non sono un amante del colore grigio per gli smalti, ma le tonalità dei foils mi sembravano più originali.
Al di là del colore, il mio approccio con uno smalto Ciaté non è stato del tutto positivo: mi aspettavo delle prestazioni più elevate per questa lacca che negli anni ha acquistato gran fama, invece ho avuto difficoltà nella stesura trovandomi con un prodotto eccessivamente cremoso e non del tutto autolivellante. Inoltre ho notato una certa propensione a formare bollicine alla seconda passata; per ovviare a questo problema ho realizzato di fare una prima passata molto più sottile del solito e aspettare parecchio per la seconda mano.
Per quanto riguarda la Colourfoil Manicure, si tratta di un tipo di nail art che richiede tempo e pazienza oltre che creatività. La prima prova è stata deludente perchè alcuni foils non si fissavano come richiesto: anche qui, a furia di prove su prove, ho trovato che la maniera migliore per utilizzare i foglietti era quella di applicare uno strato di colla veramente minimo, quasi a pennellino asciutto, e lasciar asciugare ben più tempo del minuto consigliato da Ciaté.
Si può dire che solo dopo alcuni tentativi si riesce a prendere veramente confidenza con la procedura e sbizzarrirsi con la fantasia.
Il risultato finale è molto originale e sempre diverso: i foglietti metallici sono molto luminosi, specie in questa versione quello dorato con sfaccettature, che si è rivelato anche quello più facile da utilizzare.
Ciaté consiglia di fissare la nail art con un top coat trasparente, e qui ho provato diverse marche di topper ma mi hanno sempre creato lo stesso danno: i foils a contatto con gli ingredienti dello smalto si deteriorano all'istante diventando opachi e rovinando la manicure. Avrei voluto fare un tentativo con un semplice smalto trasparente per capire se il problema sia della sola formula del top coat o dello smalto in generale, ma purtroppo attualmente non ne posseggo, quindi se avete voi consigli e opinioni al riguardo ben vengano!

Very Colourfoil Manicure Wonderland prezzo al pubblico/di acquisto: 22 € per 13,5 ml
sito ufficiale: Ciaté

Descrizione aziendale:
Ispirata alla street art londinese, la manicure Colourfoil di Ciaté crea un look effetto "murales" vivace e futuristico, grazie a questo kit a lunga durata facilissimo da applicare. Per una nail art completamente personalizzata e mani scintillanti!







You Might Also Like

10 comments

  1. Ho visto molte foto delle manicure realizzate con questo kit, e devo dire che sono molto carine e anche la tua è venuta davvero bene, però credo che l'effetto si possa ottenere facilmente utilizzando vari smalti di diversi colori invece che i fogli, e forse è anche più semplice e veloce. Insomma, costasse meno varrebbe la pena, ma a quel prezzo io mi cerco altre alternative :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per me che sono pigra un kit del genere va benissimo :)

      Elimina
  2. L'effetto che hai ottenuto mi piace molto, ma non lo vedo proprio su di me...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti è un po' fuori dagli schemi

      Elimina
  3. Mmm...come effetto finale non mi piace molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se ne possono creare di infiniti :)

      Elimina
  4. è una manicure particolare,non c'è che dire...carina,ma non mi esalta più di tanto sinceramente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io pensavo fosse un filino più semplice

      Elimina
  5. questa è FIGHISSIMA!! *_* non mi ha ispirato la caviar, non mi ha ispirato quella velvet, ma questa... *_* solo che prima dovrei farmi ricrescere le unghie! ^^"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono una fan della caviar, peccato resiste poco :/

      Elimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+