Urban Care Color Therapy Jean Louis David

sabato, giugno 15, 2013



Dopo averci coccolato con il trattamento riparatore della Keratin Therapy, Jean Louis David pensa ancora una volta a noi, amanti del capello colorato ma ormai spento e reso provato dai numerosi lavaggi chimici e prodotti di tintura, con la nuova linea Color Therapy.
Ancora una volta sono 3 le fasi del trattamento: Shampoo Colore Intenso, Maschera Colore Profondo e Latte Senza Risciaquo Colore Estremo. Un trio appositamente pensato per ravvivare i pigmenti e la luminosità della capigliatura e al contempo proteggere i capelli dalle aggressioni esterne tipiche della vita moderna, in linea quindi con la gamma Urban Care.
Il trattamento comincia con lo shampoo, nella confezione uguale a quello della Kerathin Therapy con tappo erogatore a pompetta. La texture del prodotto è sempre molto densa e va dosata con cura perchè la schiuma prodotta non è come quella degli shampoo da supermercato: trattandosi infatti di un vero e proprio trattamento consiglio anche di dedicarsi all'utilizzo di questi prodotti con pazienza e assiduità per poterne veramente apprezzare i risultati.
Dopo l'uso dello shampoo i capelli appaiono completamente detersi e pronti per il secondo prodotto, la maschera che fissa ulteriormente il pigmento e in più idrata il capello (non sottovalutate questa caratteristica della maschera, poichè solo l'utilizzo dello shampoo non è sufficiente nella Color Therapy, anzi vi trovereste con un trattameto a metà che non regala i benefici richiesti al capello). La texture è cremosa ma solida e ben si distribuisce sulla chioma: l'effetto è pressochè immediato, i capelli sono già più docili al pettine durante l'applicazione, comunque Jean Louis David consiglia almeno 5 minuti di posa prima della rimozione.
Il latte senza risciaquo è la ciliegina sulla torta: applicato con il dosatore spray o direttamente con le mani sulle lunghezze prepara all'asciugatura con phon e piastra in quanto avvolge ulteriormente il capello in una "guaina" protettiva, e fino al successivo lavaggio gli agenti esterni come sole, vento e inquinamento sono tenuti a bada.
Il profumo di tutti 3 tre i prodotti è diverso dai soliti che si sentono solitamente negli hair salon, ma molto gradevole.
Ho iniziato il trattamento subito dopo aver effettuato la mia consueta tinta 5.3 copri-capelli-bianchi, e ora a ridosso del mio prossimo colore (la ricrescita incombe!) posso trarre le conclusioni dell'utilizzo di questo trattamento in cui mi sono applicata con dovizia (grazie anche al mio attuale taglio a caschetto che mi ha permesso ultimamente di diminuire i tempi della mia hair care a favore di prodotti che richiedano più continuità come questi). I benefici legati alla cura e protezione della chioma sono stati pressochè immediati: capelli meno aridi e più docili al pettine; quelli sulla tenuta del pigmento vanno apprezzati col tempo, e personalmente ho notato la lucentezza del riflesso e il "calore" del mio castano chiaro dorato anche ora che son passate settimane dall'ultima tinta.
Aggiungo anche che il trattamento ha superato a pieni voti la stressante prova dei repentini cambiamenti di temperatura dell'ultimo periodo: niente male, non vi pare?

Urban Care Color Therapy shampoo 250 ml, maschera 200 ml e latte senza risciaquo 200 ml
sito ufficiale: Jean Louis David

Descrizione aziendale:
Vero bagno di luce in 3 fasi, il protocollo del Color Therapy prolunga a casa l'intensità del suo colore. Dinamizza il suo colore con un'iniezione di pigmenti personalizzati fissati grazie all'azione del Color Stay Complex. la sinergia del burro d'argan e della keratina nutre in profondità ed accentua la luminosità del capello. Si intensifca, si prolunga la tenuta del suo colore e si ravviva il riflesso.




You Might Also Like

0 comments

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+