Nail Designer Top Coat Effetto Coccodrillo Oro Sephora

martedì, giugno 11, 2013



L'effetto "coccodrillo" è uno di quei finish derivati dagli smalti crackle, in cui in questo caso la lacca si "spacca" seguendo delle forme più rotondeggianti che ricordano molto la pelle di un coccodrillo. Anche Sephora ha presentato nel suo parco smalti questo tipo di effetto, diponibile in due tonalità: nero pece e oro metal: il secondo è quello da me provato.
Non si tratta del primo effect croco che ho visto sul meracto: già dall'anno scorso avevo adocchiato altri brand che offrivano la possibilità di creare questa nail art alternativa, ma per via di costi troppo alti o irreperibilità non avevo ancora potuto usufruirne. Dopo l'uscita della nuova linea smalti Sephora poi, i prezzi sono anche ribassati di un poco, quindi quale migliore occasione per provare questo top coat?
Come nel caso dell'effetto dégradé però, anche stavolta il risultato non è stato quello che mi aspettavo. La lacca è molto lenta a spaccarsi, e per ottenere delle forme quantomeno soddisfacenti è necessario dosare con estrema cura la quantità di prodotto su ogni unghia: un velo troppo sottile non rende assolutamente, meglio abbondare un po', a scapito però di non creare accumuli antiestetici che si asciugano prima e che portano a una nail art che tutto sembra meno che pelle di coccodrillo.
Quando si riesce ad ottenere qualcosa di accettabile, come nella foto in basso, ci si rende conto però di come lo smalto sottostante non si noti affatto, perchè le crepe del top coat sono davvero sottilissime. Io da un top coat mi aspetto che lo smalto base si possa ancora distinguere, invece dopo aver visto il video ufficiale di applicazione Sephora ho constatato che il risultato ottenuto è più o meno lo stesso.
Se anche voi avete avuto esperienza con questo topper, o ne avete provati di altre marche, fatemi sapere il vostro parere!

Nail Designer Top Coat Effetto Coccodrillo Oro prezzo al pubblico/di acquisto: 4,90 € per 5 ml
sito ufficiale: Sephora

Descrizione aziendale:
Sephora presenta i suoi irresistibili top coat "coccodrillo"! Con questi due top coat nero e oro, le unghie diventano selvagge! Il top coat "coccodrillo" crea sulle unghie un motivo pelle di coccodrillo... Attenzione agli occhi! Il packaging ergonomico si tiene con due dita per un'applicazione ancora più facile.

You Might Also Like

2 comments

  1. Ciao molto interessante questo smalto e poi il prezzo non è esagerato ho solo paura di fare disatri e mettere troppo o poco prodotto, un paio di giorni fa sono andata da sephora e non l'ho notato!! devo stare più attenta XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh hai ragione, è uno smalto che richiede le dosi giuste

      Elimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+