Euro Centrale Collection Mini Kit OPI

lunedì, giugno 10, 2013



Con la collezione Euro Centrale ho inaugurato il mio primo mini kit di smalti OPI. Sì perchè le boccette da 15 ml sono belle e generose... ma forse un po' troppo (costo compreso)! Quindi la soluzione mini taglie mi consente di provare più colori ad un prezzo contenuto.
Ho voluto testare qualche nuance della collezione Euro Centrale per 3 motivi: la bellissima scelta di foto e colori nella decorazione della confezione, la "presenza" della Repubblica Ceca (io amo Praga) e il color oro che mi faceva l'occhiolino dalla boccettina di OY-Another Polish Joke!
Il mio unico timore con i mini size di smalti era la difficoltà nel maneggiare il pennellino applicatore; timore che si è rivelato infondato e anzi, ho trovato la dimensioe ridotta molto comoda e facile da usare.
La qualità degli smalti OPI è sempre ottima: nonostante tutte e 4 le colorazioni che fanno parte del kit siano pseudo gelée, in quanto una sola passata lascia solo un velo labile di colore, la lacca si stende quasi da sola e asciuga in un lampo. Con due passate di colore si ottiene molta più coprenza e soddisfazione; c'è da dire che probabilmente l'effetto glossy è voluto ed inoltre si tratta, per i primi 3, di tonalità quasi pastello, che in generale hanno sempre avuto questa tendenza a non essere perfettamente coprenti.
I primi 3 colori sono perfettamente creme, e non estusiasmano più di tanto: la qualità, come già detto, è una garanzia, ma sono i colori che non hanno granchè di originale e si possono ritrovare in altre marche sotto forma di dupes. L'unico che mi ha fatto felice al 100% è l'ultimo color oro giallo, il solo dal finish foil opaco davvero intrigante!
In generale approvo totalmente i mini kit e penso che d'ora in poi mi orienterò più verso questa soluzione.

Euro Centrale Collection Mini Kit prezzo al pubblico/di acquisto: 20,00 € per 3,75x4 ml
sito ufficiale: OPI

Descrizione aziendale:
OPI annuncia l'arrivo del colore con "Euro Centrale", la sua collezione Primavera/Estate 2013. In questa collezione il classico incontra il contemporaneo, per celebrare un territorio in cui la storia incontra il design moderno. Dodici nuovi colori presentano un mix di tonalità metalliche glamour, allegre tonalità brillanti in pervinca, turchese e rosa, blu, indaco, blu notte e melanzana con finish crème.





You Might Also Like

9 comments

  1. Stupendo il colore Suzi's Hungary again!!!! *__*

    RispondiElimina
  2. si, penso tu abbia ragione a dire che sono facilmente dupabili, però sono curiosa di provare almeno un opi nella mia vita, e l'idea del kit non mi dispiace.. aspetterò magari una collezione + particolare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente, i kit sono l'ideale per provare questi smalti che in generale sono ottimi

      Elimina
  3. Anche io adoro questi minikit OPI, con un po' di sconto provvidenziale sono convenienti e ti permettono di provare diversi colori^^
    Carino Suzi's Hungary Again, ci stavo facendo un pensierino ma ho troppi colori simili, il celeste dal nome impronunciabile invece ce l'ho e mi piace moltissimo!
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh infatti ho usufruito anche io di uno sconto ^^ bacioni!

      Elimina
  4. sono davvero dei bellissimi colori (: Reb, xoxo.

    * Ho appena pubblicato un nuovo post, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/06/luna-park-fireworks-im-not.html

    RispondiElimina
  5. ho preso anche io questo set! ma quanto bello è l'oro?! *-*

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+