Balm Jovi Rockstar Face Palette theBalm

lunedì, giugno 17, 2013



La theBalm è sicuramente uno di quei brand, disponibili in Italia, il cui packaging è indubbiamente irresistibile e accattivante. Solitamente i temi di illustrazioni e nomi dei prodotti (incluse anche le confezioni) si rifanno alla moda degli anni '50-'60, che fa breccia sia sulle nostalgiche e amanti del vintage che sulle beauty addicted che si affacciano a questo tipo di design e grafica per la prima volta.
La palette Balm Jovi fa un po' eccezione: si può dire che il tema musicale sia più qualcosa degli anni '70-'80, vista la presenza di temi heavy metal, alternative rock, disco e pop.
La confezione è del genere cartonato con chiusura a calamita, molto sottile quindi comoda da portare in viaggio, e dotata di uno specchio a forma di cuore (simpatica l'idea, anche se in realtà uno specchio rettangolare sarebbe stato più comodo).
La palette è composta da 12 cialde di ombretti di diverso finish, 1 illuminante, 1 blush in polvere e due rossetti in cialda da utilizzare anche come fard cremosi.
La prima fila verticale di ombretti è quella dedicata al genere heavy metal (molto divertenti i nomi "storpiati" dei gruppi famosi come Metallica e Iron Maiden), e hanno finish satinato e shimmer. La seconda fila è quella della musica classica, e i finish degli ombretti sono tutti opachi con colori per un trucco naturale. La terza colonna racchiude i gruppi rock come R.E.M e Blink-182, e di nuovo si trovano cialde satinate e shimmer.
Pur essendo un po' farinosi, gli ombretti sono splendidi e molto pigmentati, specie quelli satinati dall'effetto un po' metallico, regalando lunga tenuta e intensità allo sguardo. I miei preferiti sono Alice Copper, rem e Metal-ica.
L'illuminante e il blush sono in realtà dei prodotti già presenti nella collezione permamente theBalm ma qui cambiati di nome: si tratta di Mary-Lou Manizer, bellissimo e luminosissimo illuminante color oro chiaro, e FratBoy blush dal delicato color rosa caldo.
Infine due tonalità di rossetti in crema, nude e rosso cicliegia, entrambi coprenti e sufficientemente duraturi. Utilizzati come blush hanno bisogno di essere stesi e sfumati con cura, e fissati per bene: personalmente preferisco usarli solo sulle labbra.
Il prezzo della palette può frenare un po' ma la qualità è ben ripagata (e il packaging? come si fa a resistere??) e i prodotti theBalm per quanto mi riguarda si confermano ancora una volta una garanzia!

Balm Jovi Rockstar Face Palette prezzo al pubblico/di acquisto: 34,90 € per 10+4+4+2,8 g
sito ufficiale: theBalm

Descrizione aziendale:
This palette has everything you need to take center-stage! It features 12 shadows that are sure to top the charts. All of these shadows can be used wet or dry—so “live and wet/dry”…it’s up to you! The head-lining highlighter and blush are sure to set the stage. Sync up your look with “Milly” and “Vanilly”, the two included lip and cheek creams. Balm Jovi is compact and portable, yet it has everything you need to take on tour!









You Might Also Like

16 comments

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+