Nail Patch 03 Absolute Pink Sephora

martedì, maggio 07, 2013


Le Nail Patch Sephora nel colore 03 Absolute Pink sono ormai fuori produzione da parecchi mesi ormai, essendo rimasti nella gamma solo pochi colori a tinta unita e altri con stampa fantasia.
Erano in mio possesso da un po': al tempo della loro uscita decisamente scettica riguardo gli smalti adesivi, immaginando, nonostante la promessa di lunghi giorni di tenuta, lo sfaldamento pressochè immediato del prodotto. Questo pregiudizio è stato fortunatamente sfatato.
Gli adesivi Sephora contenuti nella confezione di plastica semirigida sono in tutto 16: 8 in una striscia e 8 nell'altra, con diverse forme per adattarsi il più possibile a ogni tipo di unghia.
Lo smalto (non si tratta di adesivo in plastica ma di vera e propria lacca) è completo anche di base e top coat e assicura una durata di 11 giorni e una brillantezza durevole.
Il colore rosato delle patches sulle strisce sembrava un creme opaco o tutt'al più appena lucido, invece una volta levate le protezioni adesive e applicate le patches sulle unghie, lo smalto si è rivelato essere madreperlaceo, senza brillantini ma molto elegante e delicato.
L'applicazione è stata semplice e le correzioni da fare minime.
Per quanto riguarda la durata, ho rimosso il prodotto dopo 5 giorni: non che fosse del tutto deteriorato, ma da vicino le punte erano quasi tutte ritirate e qualche sbeccatura qua e là, specie sui pollici, era evidente, perlmeno per me che le avevo sotto gli occhi (da lontano le unghie potevano tranquillamente passare ancora per intonse); inoltre tutte quante erano attraversate da una serie di crepe sottilissime, specie sulla prima metà alta dell'unghia, come si fossero formate in seguito alle inevitabili flessioni delle unghie un po' lunghe a contatto con oggetti o durante le strette delle mani (le mie unghie non sono fragili ma abbastanza elastiche).
Posso però assicurare sulla brillantezza 100%: quella non è diminuita di un solo giorno.
Ora, se lo smalto fosse stato di un colore più scuro e contrastato rispetto a un rosato simile alla pelle, immagino che i difetti sarebbero stati più evidenti. Visto anche il prezzo di ogni confezione, ancora una volta consiglio questa tipologia di prodotti per eventi speciali, specie per lunghi periodi fuori casa, e nel caso della patches Sephora, di utilizzarle con le unghie non troppo lunghe (a meno che non siano rigide come marmo!).

prezzo: 7,90 €
dove: Sephora Cagliari
PAO: ND
quantità: 2 strisce con 8 adesivi
made in USA
sito ufficiale: Sephora

Descrizione aziendale:
Smalto adesivo per unghie zero difetti. Scopri lo smalto adesivo che si applica direttamente sull'unghia per una posa e una tenuta impeccabili: 11 giorni di tenuta, 100% di brillantezza, zero asciugatura e zero sbavature! Scegli la rivoluzione delle unghie con Nail Patch, lo smalto adesivo zero difetti.



You Might Also Like

4 comments

  1. Bellissimo l'effetto, sembra proprio uno smalto !!! *_*

    RispondiElimina
  2. molto diverso applicato da come appare nella confezione! a me durano sempre minimo 7 giorni, l'ultima volta l'ho rimosso dopo 10 perché il colore mi aveva annoiata ma era ancora bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì la durata comunque c'è, anche se da me le punte ritirate cominciavano a notarsi un po' troppo

      Elimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+