Make Up Blender Foundation Sponge Kiko

venerdì, maggio 03, 2013


Di tutti i nuovi prodotti della collezione estiva Fierce Spirit trovo che la spugnetta per l'applicazione di fondotinta sia quella che rappresenta veramente una novità nella gamma Kiko. E l'ho acquistata anche perchè dopo tanti anni e tanti tipi di beauty blender presenti sul mercato, finora non ne avevo mai provata una, preferendo i soliti triangolini senza lattice o in alternativa un buon pennello.
Anche la Make Up Blender Kiko è latex free ed è sagomata in modo che si possa utilizzare per diversi tipi di applicazioni: con la parte rotonda stendo il fondotinta liquido sulle zone estese del viso come fronte, guance e collo, con la parte a punta definisco i particolari come l'attaccatura dei capelli e gli angoli del naso.
E' molto comoda l'impugnatura, morbidissima al tatto e durante le applicazioni. Ho provato a stenderci anche la BB cream con buoni risultati, sebbene per quella continui a preferire la stesura diretta con le dita. Al momento non posseggo fondotinta cremosi compatti quindi non posso valutare la spugnetta con quel tipo di prodotti. Ho invece provato ad applicare blush cremosi, capendo che il metodo giusto è quello di dosare pochissimo prodotto e poi sfumare con la parte puntuta.
Ho effettuato il lavaggio più volte con acqua e sapone di marsiglia: la spugnetta è ritornata ogni volta linda sebbene il color puffo sia un poco sbiadito sul fondo (credo che questo effetto sarà più visibile col tempo) e non ha subito crepe.
Personalmente il mio giudizio è buono, sebbene i miei strumenti preferiti continuino a rimanere di altre tipologie: probabilmente bisogna farci un po' la mano e personalizzarne l'utilizzo!

prezzo: 5,90 €
dove: Kiko S. Gilla Cagliari
made in PRC
sito ufficiale: Kiko

Descrizione aziendale:
Spugnetta per l’applicazione di tutti i tipi di fondotinta, sia liquidi che compatti. La sua consistenza morbida al tatto rende l’applicazione piacevole ed efficace. La particolare porosità consente il corretto assorbimento della texture e il suo equilibrato rilascio sulla pelle. Make up Blender, stende il fondotinta e il correttore in modo ottimale, rilasciandolo uniformemente, senza macchie e senza striature.



You Might Also Like

7 comments

  1. Sono indecisa se acquistarla o meno visto che in generale preferisco le dita e i pennelli... ci penserò... :)
    Timeless mode

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me è giusto un oggetto in più, non indispensabile

      Elimina
  2. Grazie per il post! Ero curiosissima:) Peró devo dire che continuo a credere che una normale spugnetta triangolare vada bene lo stesso...

    RispondiElimina
  3. A me questa spugnetta sta piacendo veramente tanto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bene ^^ io invece continuo a preferire altri strumenti :)

      Elimina
    2. pure io ;) però questa si lascia usare...non come l'ovetto sephora XD

      Elimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+