Il Taccuino, Grazia e l'Elfa

lunedì, maggio 06, 2013

Questo voleva essere un post come tutti gli altri, un articolo dei miei soliti per poter mostrare una volta di più quel che faccio e come lo faccio (leggi: scrivere di beauty e in quale forma), e quindi trovare una maniera originale (banale?) per introdurre il "post motivazionale".

Ma poi mi sono detta che per una volta, visto che si parla di me in quanto autrice dietro al blog, quale modo migliore se non quello di corredare lo scritto con un'illustrazione che meglio mi rappresenti.

Perchè da lì tutto nasce, dalla mia passione per il disegno, pure se negli anni mitigata da altri interessi (quali, per dirne uno a caso (!), il make up), ma mai sopita veramente.

La passione per il trucco e il mondo beauty, che inevitabilmente sfocia in quella per il fashion e la moda in generale, per quanto mi riguarda è un'altra forma di intendere l'arte, l'estro, la fantasia e gli infiniti modi di mischiare i colori. A riprova della felice unione delle mie passioni posso segnalare che c'è stato un periodo in cui utilizzavo con convinzione gli ombretti pressati per colorare i miei disegni sulla carta ruvida!

Insomma, gran parte di questo mio mondo legato al make up è basato sul mio amore per il disegno: ha ragione da vendere chi afferma che il volto umano è una tela su cui dipingere.

Nel caso di questo blog, ad essere colorato quotidianamente è un taccuino.

Sul Taccuino dell'Elfa, infatti, vesto i panni di una creatura misteriosa e fiabesca che pone grande cura nelle sue recensioni e presentazioni degli articoli: le foto e le immagini la fanno da padrone, personalizzate e dettagliate, sulla scia del concetto che il fattore "illustrativo" è di fondamentale importanza in un blog di bellezza, assieme a testi quanto più immediati ma completi di tutte le informazioni.

E quindi, cara Grazia, a te è rivolto questo post: volevi sapere quale sezione del tuo sito sia la mia favorita e io da brava beauty blogger ti rispondo che ovviamente si tratta di quella beauty.

Detto questo, la mia domanda invece è: avremo modo di conoscerci meglio?
Io spero proprio di sì!

You Might Also Like

0 comments

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+