Mirror Nail Lacquer 625 Smeraldo Kiko

mercoledì, marzo 06, 2013


Devo aver preso alla lettera la notizia del colore dell'anno 2013 Pantone, lo smeraldo, visto che la mia attenzione è calamitata da tutti quei prodotti che hanno anche una vaga somiglianza con la tonalità di verde in questione. Nel caso del nuovo nato in casa Kiko della linea smalti, il Mirror Nail Lacquer, la scelta del 625 Smeraldo è stata proprio obbligata, in quanto rispecchia perfettamente quella nuance verdazzurra tipica dei romanzi di L. Frank Baum (Il Mago di Oz, per intenderci).
Non è la prima volta che provo smalti effetto specchio, e conosco la difficoltà della formazione di striature con cui si deve combattere, ma in questo caso la paura è rimasta sopita, in quanto come si può vedere anche dallo swatch, la presenza di antiestetiche strisce è praticamente nulla. Inoltre ho notato un'apprezzatissima rapidità nell'asciugatura.
Il finish è effettivamente lucente, quasi abbagliante di fronte alla luce diretta, quindi direi che l'effetto mirror promesso è stato mantenuto. Semmai sarebbe l'ideale, per ottenere un risultato ancora superiore, livellare e lucidare perfettamente l'unghia, in quanto le particelle riflettenti della lacca acuiscono qualsiasi microrilievo della cheratina (come nel mio caso!).
Credo che lo indosserò anche al cinema durante la visione del film "Il grande e potente Oz", giusto per restare in tema!

prezzo: 4,90 €
dove: Kiko Le Vele Quartucciu (Ca)
PAO: 36 M
quantità: 11 ml
made in FRANCE
sito ufficiale: Kiko

Descrizione aziendale:
Mirror Nail Lacquer, smalto a effetto specchiato con finish metallizzato e ultra luminoso, in edizione limitata. La speciale formula specchiata è arricchita da micro perle di alluminio dall'alto potere riflettente che creano sull'unghia una superficie a effetto metallizzato lucente. Dopo la stesura, la texture si asciuga rivelando un finish cromato e ultra luminoso. Grazie ai pigmenti metallizzati, le unghie si vestono di vibranti tonalità cromate. La forma piatta del pennello assicura un'applicazione perfetta e priva di sbavature. La lunghezza, la flessibilità e la densità delle setole permettono di rilasciare la quantità ideale di smalto e di stenderlo uniformemente sull’unghia, limitando il rischio di striature.



You Might Also Like

9 comments

  1. Io che sono commerciante ti posso dire che dopo il viola da un paio d'anni il verde é il colore top solo che non riesce ad affermarsi tra tutti.

    RispondiElimina
  2. ciao!!! premetto che non mi è mai capitato di leggere tue rispose a premi blog... e non pretendo neanche che tu mi risponda!!!

    ci tenevo solo a dirti che rispondendo al "premio dell'amicizia blog" io ho assegnato il premio ai 5 blog che seguo da più tempo, con maggiore interesse, diciamo i blog che mi hanno spinto a volerne aprire uno mio!
    e il tuo è fra questi!!! sei veramente bravissima e tutta la passione che ci metti traspare da ogni post!!!

    un bacio
    http://maggie-make-up.blogspot.it/2013/03/premi-premi-premima-quanti-sono.html?showComment=1362575447785#c7715197934441685488

    RispondiElimina
  3. che meraviglia di colore
    ...bellissimo...

    RispondiElimina
  4. colore stupendo! Grazie per lo swatch, ora sono ancora più decisa ad acquistarlo *___*

    RispondiElimina
  5. Io ho preso l'argento.. bellissimo!

    RispondiElimina
  6. bel colore,adoro il verde!Su di me non amo molto il finish specchiato però :)

    RispondiElimina
  7. Bello il colore ma l'effetto specchio non mi piace tantissimo

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+