Sugar Mat Nail Lacquer 637 Turchese Kiko

venerdì, febbraio 22, 2013


Dopo l'effetto craquelé, il finish materico/sabbia/zucchero che dir si voglia, è l'ultima novità nel mondo degli smalti, e forse la prima davvero originale nella formulazione.
Kiko ne ha presentato ben 16 tonalità, colore pieno o brillantinato, e le più curiose come me non si sono lasciate scappare l'occasione di provare subito il loro effetto sulle unghie.
Il primo da me testato è stato il 637 Turchese, il colore che si affaccia già alla primavera e tra quelli completamente opachi. La lacca si stende normalmente come un normale smalto liquido, ma durante l'asciugatura (piuttosto rapida) si solidifica lasciando in superficie dei caratteristici granellini che conferiscono all'unghia un finish ruvido: al tatto la sensazione può piacere o meno, a me personalmente non dispiace, anzi trovo la cosa parecchio divertente e giocosa.
La prima applicazione è stata senza top coat, e tenendo conto del fatto che il primo giorno che l'ho indossato ho montato anche un mobiletto per la cucina senza che lo smalto ne risentisse, non posso che assicurare la sua ottima tenuta, almeno sulle mie unghie.
Ho provato successivamente ad applicare anche un top coat protettivo: lo Sugar Mat è diventato più lucido e con i granellini meno ruvidi, ma non ha perso il suo effetto sabbia.
Infine la rimozione: l'operazione che più temevo in quanto la particolare formula e i granelli facevano pensare a difficoltà tipiche, per esempio, degli smalti glitter. Niente di tutto questo: ho utilizzato i soliti dischetti di cotone e solvente senza acetone, e lo smalto è venuto via senza problemi o residui.
Ora non siete un po' curiose anche voi?

prezzo: 4,90 €
dove: Kiko shopping online
PAO: 36 M
quantità: 11 ml
made in FRANCE
sito ufficiale: Kiko

Descrizione aziendale:
Sugar Mat Nail Lacquer, smalto a effetto sabbiato materico con colori pieni, perlati o glitterati dal finish mat, in edizione limitata. Formulato con l'aggiunta di microparticelle granulose, dona un effetto materico tridimensionale percepibile sia visivamente che al tatto. Dopo l'applicazione, la texture rivela un effetto sabbiato, come cosparso di granelli di zucchero.




You Might Also Like

10 comments

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+