Keratin Therapy Jean Louis David per capelli sensibilizzati e fini

mercoledì, febbraio 20, 2013


Dato che ancora non mi decido a dare un taglio netto alla mia chioma, che ha raggiunto una lunghezza abbastanza considerevole, e che ultimamente l'utilizzo della piastra si è fatto sempre più frequente, è necessario che tenga buona cura dei miei capelli con prodotti ad hoc, oltre che con una buona dose di pazienza!
Dall'anno scorso comunque, da quando sto testando i prodotti Jean Louis David, i miei capelli ne hanno tratto visibilmente beneficio: più resistenti, più luminosi, assenza di doppie punte e minore difficoltà nel brushing.


Mancava solo un vero e proprio trattamento, di quelli che solitamente si effettuano nei saloni e che detengono solo i parrucchieri professionisti. Il trattamento Keratin Therapy permette di coccolare e curare i capelli anche da casa: esso consiste di tre prodotti (uno shampoo, una maschera e un trattamento termo-attivo) il cui utilizzo può essere variato a seconda delle esigenze.
Jean Louis David ha pensato a 4 tipi di problematiche:
-capelli molto sensibilizzati e spessi
-capelli molto sensibilizzati e fini
-capelli sensibilizzati e spessi
-capelli sensibilizzati e fini
la cui gamma Keratin Therapy risponde grazie alla keratina contenuta nelle 3 fasi del trattamento, che vanno prima a purificare la fibra capillare e poi a ripararla e idratarla, aggiungendo brillantezza e leggerezza.
Per i miei capelli ho scelto il kit "sensibilizzati e fini", che comprende la fase 1 e direttamente la fase 3: shampoo e trattamento ristrutturante; dopo due mesi di utilizzo posso osservare i risultati: il primo che ho notato sin dall'inizio è l'effettiva luminosità della chioma, oltre naturalmente alla morbidezza e pettinabilità dovuta alla fase 3, anche con l'utilizzo della piastra.
Al termine del trattamento i capelli sono di sicuro più forti, come riparati, continuo a non avere doppie punte o capelli spezzati, sono lucidi e belli a vedersi!
Di seguito i prodotti da me utilizzati:

Lo Shampooing Purificante è da utilizzare come primo prodotto del trattamento, non solo uno shampoo ma un vero e proprio detergente che prepara i capelli ai successivi prodotti Keratin Therapy: si presenta come un fluido molto più denso di un normale shampoo, produce poca schiuma e ha un finish perlato. Bisogna dosare la quantità di prodotto sui capelli per evitare che questi si appesantiscano.
Si avverte da subito l'alto potere detergente (la formula è senza solfati) e che si necessita subito dopo del trattamento abbinato (fase 2 o 3).

prezzo: ND
dove: prodotti inviati dall'azienda a scopo valutativo *grazie!*
PAO: 12 M
quantità: 250 ml
made in FRANCE
sito ufficiale: Jean Louis David

Descrizione aziendale:
Shampoo delicato senza solfati. Arricchito di keratina, deterge i capelli in profondità e li prepara ai trattamenti Keratin Therapy.





Sui capelli ancora umidi, dopo l'utilizzo dello shampoo purificante, per la mia tipologia di capello si applica il Trattamento Termo-attivo Brillantezza Assoluta, che avvolge il capello di un velo protettivo al calore (utilizzo di phon e piastra) e nel contempo trattiene a lungo il complesso di keratina nella fibra. Per finire districa perfettamente i capelli e  li lascia lucidi a lungo.

prezzo: ND
dove: prodotti inviati dall'azienda a scopo valutativo *grazie!*
PAO: 12 M
quantità: 200 ml
made in FRANCE
sito ufficiale: Jean Louis David

Descrizione aziendale:
Trattamento ristrutturante termo-attivo. Autentico scudo, riveste la fibra e prolunga l'azione del Keratin Repair Complex. I capelli si pettinano in un batter d'occhio ed acquistano una brillantezza assoluta, in totale leggerezza.





You Might Also Like

0 comments

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+