Very Private Party - Una serata di shopping privilegiato da Sephora

giovedì, dicembre 06, 2012


Metti una grande profumeria dove trovare le marche più amate, metti un invito esclusivo, metti delle amiche beauty addicted, mischia tutto con un po' di shopping... et voilà la ricetta del party perfetto, quello che si è svolto venerdì scorso alla Sephora del Centro Commerciale Le Vele vicino Cagliari.


E' stata l'occasione per le invitate di conoscere le novità delle linee make up and beauty care dedicate alle imminenti festività, e come ogni anno Sephora ha preparato il tutto ispirandosi a un tema, stavolta in salsa psichedelica!


Innanzitutto è d'obbligo presentare la mascotte del 2012, la Psychedelic Zebra (l'anno scorso era un candido orso bianco), un peluche dalle caratteristiche strisce bianche e nere in vendita al prezzo di 10 €. Iniziativa lodevole è quella che vede parte del ricavato della vendita della Psychedelic Zebra a "Tutte a Scuola", un'associazione che assicura un'adeguata istruzione alle giovani ragazze dei paesi più bisognosi.


L'ingresso al beauty store è una profusione di confezioni a tema "effetto ottico": sugli scaffali decorati con pannelli che simulano la luce disco, ritroviamo prodotti noti e nuove uscite natalizie appositamente rivestiti di texture a strisce e pied-de-poule, che sembrano ripetersi all'infinito creando un'intrigante illusione ottica.


Siamo state accolte con cura da vere VIP, con tanto di aperitivo a base di gustoso prosecco e sfizioserie dolci e salate. Dopo questa prima "coccola" abbiamo iniziato il nostro giro di "perlustrazione" dello store alla ricerca di novità e prodotti esclusivi, accompagnate dalla gentilissima direttrice Stefania, che con molta disponibilità ci ha mostrato gli ultimi arrivi e rivelato qualche anticipazione sulle marche più attese!

Per incominciare ecco uno dei pezzi forti marcati Sephora degli ultimi anni, la vaschetta-beauty, recentemente rivisitata in una forma più moderna e, per la linea Psychedelic, rivestita di una patina argento che fa molto palla stroboscopica. Come idea regalo è perfetta!


Si continua con una selezione di prodotti make up Sephora: kit smalti, mascara ma soprattutto palette, dalle mini alle medium alle compatte.


C'è anche la bacchetta multi-pennelli per gli occhi, utilissima per i viaggi e da me già felicemente collaudata (recensione qui), anche lei vestita a festa con abitino ipnotico. Questo è un regalo perfetto da mettere dentro la calza (e non parlo di quella velata s'intende...).


Prodotti da bagno e per la beauty care in pieno stile pied-de-poule: latte corpo, bagnoschiuma e gommage in confezione regalo.


Pezzo forte della linea make up è ovviamente la Blockbuster Palette, tornata quest'anno con un nuovo design. E' una profusione di colori ed è già una gioia anche solo vederla aperta.


E se ve l'eravate persa riecco la Palette Make Up Studio del 2011, che ha avuto veramente un gran successo, sia per la sua forma a "postazione trucco" sia per il contenuto ampio e variegato.


Ma gli stores Sephora ospitano anche molte marche esclusive ed amatissime, come per esempio Make Up For Ever. Vero brand per professionisti, anche MUFE propone le sue collezioni stagionali: attualmente è di scena la Holodiam composta da glitterate ciglia finte, polveri luminose, una palette di ombretti e una selezione delle famose Aqua Eyes.


La Frontcover è giunta da pochissimo in Italia e già le sue palette vanno a ruba! Stefania ci ha mostrato alcune box della collezione invernale (qui potete vedere l'intera linea), questa in particolare è la True Colours, la più grande e completa di ombretti cotti e satinati, gloss, smalti, prodotti per occhi e accessori.


Siamo rimaste stupite di trovare ancora un pezzo della ricercatissima palette Too Faced Sweet Indulgence! D'altronde si tratta proprio di un prodotto irresistibile: qualità ottima e bellissimo packaging. Nel momento in cui scrivo immagino sarà già stata presa, ma noi abbiamo fatto in tempo ad ammirarla!
Si può invece sicuramente ancora trovare la bellissima The Return to Sexy (recensione qui): io direi a Babbo Natale di farci un pensierino...

Per quanto riguarda un'altra bramatissima marca, la Urban Decay, alcune notizie riguardanti le palette: la Vice, manco a dirlo, era terminata già da tempo, ma... si vocifera che l'azienda potrebbe riproporla vista l'enorme richiesta. Quando? Non è dato saperlo, bisogna solo attendere di conoscere la decisione definitiva. Presenti invece le ormai collaudate Naked, la Smoked e le mini palette con la chiusura a cerniera.

In campo Sleek, ritorneranno le attese palette come la Ultra Matte. Purtroppo non è prevista per il momento l'intera gamma di prodotti, quindi nessun espositore dedicato, ma già il ritorno delle palette sugli scaffali Sephora è una gran notizia.

Per citare almeno uno dei marchi più prestigiosi, è presente anche la collezione Grand Bal di Dior, elegante e preziosa come sempre, soprattutto per via dell'originale packaging degli smalti, a forma di boule con tappo d'oro.

Nel reparto profumi invece, oltre all'ormai noto Fame di Lady Gaga, a farla da padrone durante le feste sarà Manifesto di YSL.


Ecco il paradiso delle unghie: OPI è presente con la collezione Germany e ovviamente anche la linea permanente, più finalmente alcuni dei mini kit limited edition, Ger-minis e Iconic mini kit. Poi Nails Inc. con il mega set The Paparazzi e i mini The Fashionistas, la linea Sally Hansen e tutti i prodotti per la nail care.


Sono arrivate anche molte delle numerose novità Pupa: gli smalti Luxury French e Degradé, la nuova BB Cream + Primer, i Glitter Tattoo e la collezione invernale Déco.
Sugli scaffali dedicati anche le trousses natalizie e le confezioni regalo di bagnoschiuma e latte corpo.


Ma dopo tutto questo curiosare per gli scaffali, potevamo forse esimerci dagli acquisti? Ovviamente no, trattandosi anche di una serata con shopping "privilegiato"! Avevamo a disposizione infatti uno sconto del 15% su tutto; la mia scelta iniziale doveva essere il famoso kit caviar della Ciaté, ma essendo terminato, mi sono felicemente rivolta al mio collaudato amore per Frontcover!


Ho portato quindi a casa la palette Desk To Date assieme a una bella selezione di campioncini e la borsa in peluche nero.


Aggiungo giusto un assaggio, una foto di anteprima della palette Frontcover, che molto presto avrà una degna recensione!


Il racconto della serata passata da e con Sephora termina qui, con la foto della rosa che è stata gentilmente donata a me e tutte le invitate, ulteriore gesto di attenzione e coronamento di una serata gradevolissima, in cui tutto è stato perfetto, dalla cortesia e competenza del personale alla scelta del bicchiere in cui era servito il prosecco! All'uscita dallo store era buio pesto e l'aria parecchio frizzante, ma noi eravamo felici e soddisfatte di aver passato una serata di puro svago, immerse nel colore, nei glitter e nei profumi.

Grazie a Stefania e tutto lo staff di Sephora Le Vele, a Sara senza il cui aiuto questo post sarebbe stato molto meno interessante e alle amiche beauty addicted Martina Beauty&Kabuki, Federica My Beauty Tools e Caterina per la piacevolissima compagnia.

A quando il prossimo Party???

You Might Also Like

15 comments

  1. *.* cavolo un vero sogno :P

    RispondiElimina
  2. Una bella serata, interessante e dedicata alle appassionate.
    La compagnia piacevole e divertente.
    Tantissime tentazioni ma anche un fortissimo autocontrollo per non riporre nel cestino tutto quello che sfiorava anche lontanamente i nostri desideri :-)

    Speriamo ci siano altri eventi come questo, è assolutamente da ripetere!

    RispondiElimina
  3. quando vedo post come questo svengo!!! Che bella esperienza e che stand meravigliosi che ha la tua Sephora! Da me sono migliorati molto ma non a questi livelli ^_^

    RispondiElimina
  4. Quante meraviglie fotografate tutte insieme!

    RispondiElimina
  5. ma perchè pure da me non fanno queste iniziative.....bello !!

    RispondiElimina
  6. @Anna eheh è stata una bella serata

    RispondiElimina
  7. @✿ La Cocci ✿ teniamoci pronte per la prossima!

    RispondiElimina
  8. @Dony Cipriadiluna dai dai che pian piano si ingrandiranno tutti, in questa proprio da poco hanno finito i lavori di ampliamento :)

    RispondiElimina
  9. @LaDama Bianca eheh avevo una marea di foto, è stata dura fare una scelta ^^

    RispondiElimina
  10. @Il blog di Ivana ivy ma tu hai una sephora vicino?

    RispondiElimina
  11. E' stata proprio una bella serata *_*

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+