Palette Pupart 004 Pupa

lunedì, dicembre 10, 2012


Ecco la palette ombretti Pupa tanto attesa: la Pupart, dal nome decisamente azzeccato ed originale. Sono rimasta sorpresa di trovarla nelle profumerie a fine novembre nonostante fosse prevista per dicembre inoltrato: ho preso al volo l'occasione (sebbene il prezzo proposto trovato fosse più alto di altri punti vendita di cui ho avuto notizia in seguito) e ho preso la colorazione che avevo già puntato sin dalla presentazione sul web, la 004 coi toni verdi (tra l'altro acquisto praticamente ad occhi chiusi visto che al momento non era disponibile un tester).
Il packaging ha le dimensioni tipiche "da borsetta", è infatti 15x5 cm con spessore sottile, dotato di specchio su tutta la lunghezza e un pennello applicatore/sfumino.
I colori proposti sono 9, alcuni adatti per il trucco di tutti i giorni, come per esempio gli illuminanti chiari e le nuances più naturali, sia shimmer che opache, ed alcuni caratterizzanti, nel mio caso appunto una scelta di verdi tra cui, fortuna vuole, sia compreso anche il colore dell'anno 2013, il verde smeraldo, qui in versione satinata (7).
Bellissimi e molto pigmentati il beige opaco (3) e l'illuminante tortora chiaro (5). Più difficili da lavorare gli scuri 8 e 9, adatti invece nei tratti netti per enfatizzare lo sguardo. Potete constatare la resa dei colori nell'ultima foto, dove ho riprodotto il make up giorno del foglietto illustrativo allegato.
Molto buona la resistenza durante il giorno.
Per quanto riguarda l'applicazione mi sono trovata decisamente meglio con un pennello a spugnetta che con quello in dotazione, tutt'al più adatto per sfumare.
Mi piacerebbe conoscere anche i vostri commenti su queste palette, se avete provato questa o altre colorazioni (un'altra che mi incuriosisce molto è quella sui toni rosa).

prezzo: 21,79 €
dove: Limoni S.Gilla Cagliari
PAO: 6 M
quantità: 8 g
made in ITALY
sito ufficiale: Pupa

Descrizione aziendale:
9 ombretti dai colori perfettamente coordinabili tra loro. 4 finish: iridescente, perlato, satinato e matt per creare con estrema facilità il look per ogni occasione, dal ‘basic’ allo chic, dallo smoky al glamour. La texture ultra morbida e fondente permette di sfumare i colori in modo impeccabile. Il pennello in dotazione, dal manico lungo, è l’ideale per stendere e sfumare perfettamente l’ombretto.







You Might Also Like

14 comments

  1. carina carina, però boh. non so, non mi sconfinferano

    RispondiElimina
  2. mi tentava ma boh... per ora vado su altro!

    RispondiElimina
  3. a me ispira.. (indovina quale? :P) però non le ho ancora viste, quindi.. mi accontento delle naked, PER ORA! XD (in realtà volevo prendere quella dai colori rosa-viola, in caso, ma pure questa sembra molto carina, e a te sti colori stanno da dio!)

    RispondiElimina
  4. davvero molto carina e varia nei colori questa palette :)))

    RispondiElimina
  5. Io ne ho adocchiate due, mi ispirano si si.

    RispondiElimina
  6. Quando le avevo viste on line mi erano piaciute tanto. Dal vivo, mi hanno lasciato un po' freddina...certo, se le trovassi in sconto le prenderei!;)

    RispondiElimina
  7. molto carina..l'ho vista dal vivo è mi è piaciuta molto..purtroppo ero di fretta e non le ho guardate tutte..
    questa mi sembra la più bella **

    RispondiElimina
  8. effettivamente la numero 4 è molto bella..non c'è un colore che non mi piaccia...

    RispondiElimina
  9. Questa palette a prima vista mi era piaciuta subito ma non so, dovrei vederla dal vivo per capire se può fare o meno al caso mio. Intanto grazie per gli swatches.

    RispondiElimina
  10. Molto bella la palette e anche i colori sono davvero belli. Complimenti per l'acquisto, ottima scelta! ^_^

    RispondiElimina
  11. che bella questa palette con tutti questi verdi!!

    RispondiElimina
  12. mi piace molto, però mi tenta maggiormente quella sui rossi-rosa..

    RispondiElimina
  13. Appena ho visto le 4 palettes di Pupa me ne sono innamorata, in special modo questa mi piaceva un sacco...poi ieri le ho viste e swatchate in negozio e non mi son piaciute granchè

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+