Emerald - Lo Smeraldo è il colore dell'anno 2013 secondo Pantone

venerdì, dicembre 07, 2012


E' ormai noto come l'azienda Pantone detti legge sui colori che saranno di moda in un determinato anno, dalla tonalità di riferimento fino alle nuances che accompagneranno il colore durante le collezioni principali autunno-inverno e primavera estate.
Se il 2011 aveva visto imperare il ciclamino Honeysuckle e nel 2012 a farla da padrone è stato l'onnipresente Tangerine Tango, l'anno a venire sarà Emerald, un verde smeraldo puro, già annunciato nella serie di colori per la Primavera 2013.





Potremo ritrovarlo senz'altro come colore principe nel make up, una tonalità che ben si presta a diventare polvere per ombretto con tutte le sue sfumature di verde, come matita eyeliner per enfatizzare lo sguardo, e non dubito che il mascara colorato troverà l'anno prossimo la sua consacrazione.



Indubbiamente vedremo l'Emerald spopolare nelle collezioni moda, enfatizzato dalle riviste del settore e dai fashion blog. Tale sfumatura di verde ben si presta a caratterizzare qualsiasi capo, dal casual allo chic, sia per uomo che per donna. Inoltre il verde è universalmente conosciuto come simbolo della speranza e della natura, e nelle sue gradazioni standard è un colore che non affatica la vista.


Non dimentichiamo però l'elemento principale da cui deriva il nome di questa nuance, e che sicuramente rappresenta il simbolo visivo della colorazione di cui porta il nome: lo smeraldo, pietra preziosa dall'intenso colore caratteristico e soprattutto del tutto naturale, a ricordare come la Natura crei da sola tali bellezze senza bisogno di artifici. Non sarà insolito quindi che anche brand legati ai bijoux si sbizzarriscano con collezioni impreziosite da questo elegante elemento.

Vi lascio terminare la lettura con una serie di aggettivi che Pantone ha scelto per caratterizzare il colore dell'anno 2013, decisamente azzeccati e rappresentativi. Benvenuto Emerald!


You Might Also Like

4 comments

  1. è un colore che a me piace molto...ho diverse cose sia nel make up( smalto e ombretti) e proprio qualche settimana fa mi sono comprata un paio di pantaloni:)

    RispondiElimina
  2. @Silvia Vettori io un ombretto sicuro, abbigliamento zero

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+