Palette The Return of Sexy Too Faced

domenica, novembre 25, 2012


Bellissima palette della Too Faced che ho potuto acquistare a prezzo scontatissimo grazie al regalo di compleanno della Carta Gold di Sephora, la Return of Sexy è sia una conferma che una scoperta. Conferma perchè ormai ben conosco la qualità dei cosmetici Too Faced, scoperta perchè quando ormai pensi che nulla ti può stupire proprio perchè sei a conoscenza della resa dei prodotti senza nemmeno provarli, quando infine li testi sei ancora una volta lì a dire "Ohhh" e poi "Waaa".
Prima di tutto la confezione è un gioiellino: sebbene la palette risulti un po' troppo spessa per i miei gusti (io adoro quelle larghe e piatte che non occupano spazio in valigia), la plastica utilizzata è bella rigida e dubito possa rompersi se non passandoci sopra un camion! Lo specchio è sufficientemente grande e le cialde occupano praticamente tutto lo spazio disponibile, quindi ottimizzazione del packaging ok.
La palette è suddivisa in 3 mini-palette caratterizzate da un "tema": toni naturali per The Ingénue, sul rosa per The Icon e stile dark per The Bombshell; le polveri hanno finish vario, da più o meno brillante per mezzo di perle e glitter, e un solo matt rosa chiarissimo per creare punti luce.

The Ingénue
Naiive Iridescent Cream
Ingenue Dark Copper
Innocent Medium Brown with Gold Glitter
New In Town Golden Shimmer
Casting Couch Dark Chocolate

The Icon
Pink Diamond Matte Shell Pink
Icon Wine Plum Shimmer
Divorcee Cool Gray Pearl
Hopeless Romantic Plum Satin Shimmer
Primadonna Amethyst Purple Shimmer

The Bombshell
7 Year Itch Off White Pearl
Bombshell Gray Silver Pearl
Hollywood Pewter
Maneater Rose Tea Shimmer
Beautymark Onyx Silver Shimmer

La resa pigmentale è perfetta soprattutto nei colori perlati e shimmer, si perde un poco quella glitter, ma tutti potrebbero essere usati tranquillamente senza primer.
Certo, un primer aumenta ulteriormente la vividità del colore e la durata, per questo nella confezione è presente anche una mini taglia di Shadow Insurance, quello che io chiamo il primer occhi per eccellenza!
Termina la carrellata di prodotti un eyeliner nero carbone in versione waterproof, mina morbida (un po' troppo) con tratto pieno e lunghissima durata. Scrive perfettamente nella rima interna ed essendo waterproof resiste che è una bellezza.
Nell'ultima foto potete vedere l'applicazione di una delle piccole face chart contenute in una fessura dello specchio, in particolare quella per realizzare il trucco The Icon.
Nel momento in cui scrivo la recensione, questa palette è stata attualmente messa in secondo piano dalla collezione natalizia Too Faced che offre un'altra serie di palette, eppure io consiglio di rivolgere uno sguardo alla Return of Sexy ed inserirla molto candidamente nella vostra letterina a Babbo Natale!

prezzo: 44,00 € (acquistata scontata)
dove: Sephora Cagliari
PAO: ombretti 12 M, eyeliner 24 M, primer 12 M
quantità: ombretti 15 g, eyeliner 1,2 g, primer 5 g
made in CANADA (ombretti), GERMANY (eyeliner), USA (primer)
sito ufficiale: Too Faced

Descrizione aziendale:
Ispirato alle icone di bellezza del passato e del presente, The Return Of Sexy celebra i look più glamour di tutti i tempi con 15 ombretti must have per 3 look irresistibili: The Ingénue, The Icon & The Bombshell. Assortimento di tonalità delicate e naturali, dai viola sexy e cangianti ai grigi fumé, The Return of Sexy offre una gamma completa di nuance ultra pigmentate e long lasting in versione mat, perlata e glitterata. (Sephora.it)
















You Might Also Like

14 comments

  1. Potrei volerla e anche parecchioXD

    RispondiElimina
  2. ah ecco qual'era la misteriosa palette!!
    Una palette nella palette, davvero bella....avevo adocchiato la parte "The Icon" quale amante dei rosa-viola.
    L'eyeliner ha una scrivenza bella corposa che non mi aspettavo O.o

    RispondiElimina
  3. sembra davvero molto bella! Mi piacciono in particolare i rosa/viola ^^

    RispondiElimina
  4. Davvero carinissima! :3 Se non erro ho visto in video di Clio in cui veniva realizzato un make-up con questa palette. Mi piacciono moltissimo i colori, sembrano tutti 'caldi'!

    RispondiElimina
  5. @Beauty Tools più di quella urban decay che ho provato tempo fa

    RispondiElimina
  6. @xasperadastra Make up Deer concordo, comunque meritano tutti :)

    RispondiElimina
  7. @Federica mi sa che quel video l'ho perso, andrò a cercarlo :)

    RispondiElimina
  8. l'ho swatchata in negozio e le cialdine mi sono sembrate eccessivamente..."cremose"..tanto che nel modo di prelevare il prodotto gli ho fatto quasi un buco sentendomi infinitamente in colpa!

    RispondiElimina
  9. @Carol Hassan per esperienza ti posso dire che i tester purtroppo, specie se in uso da tempo, hanno una resa peggiore del prodotto

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+